• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Riso Amaro

Evanescence90

New member
Apro questa discussione perché il film lo merita...purtroppo ancora non ho potuto visionarlo ma vi scrivo le info sul restauro dalla copertina interna del blu-ray.
Nuova versione restaurata in 2k "le lavorazioni sul restauro sono state realizzate da Augustus Color a partire da un lavander (interpositivo in bianco e nero) e per l'audio dal negativo colonna. Dopo una verifica dei materiali in oggetto le giunte della colonna sono state sistemate per aumentare la stabilità durante la scansione. Il lavander e la colonna sono stati sottoposti a lavaggio ad ultrasuoni. Dopo la scansione e l'acquisizione dell'audio e il loro accoppiamento (per verificare l'integrità delle scene) sono stati rimossi peli, righe, macchie presenti sull'immagine e a livello audio si è operato per ridurre fruscio, rumore e ottimizzare i livelli".
Le premesse per una buona edizione ci sono tutte da quanto scritto.
 
Ultima modifica:
Bello, 2 nuove uscite per Cristaldi, in lista anche Europa 51 di Rossellini, ultimamente sembra che la voglia di far uscire film importanti in HD stia tornando, speriamo bene per la qualità.
 
Visto tutto e confermo il buon lavoro eseguito su questo titolo. Qualche calo dovuto presumo allo stato in cui é la pellicola che non pregiudica il piacere di guardare questo bel film. Sempre bello vedere un film in 4:3, girato in analogico in bianco e nero negli anni 40' e aver la fortuna di poterselo godere con questa qualità comodamente a casa. Presenti molti extra non visionati ma che visionerò prossimamente. Un film da avere nella propria collezione secondo me.
 
Top