• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

BD Player o WD Tv Live ??

Ciao a tutti,

piccola premessa, sono ancora in******* nero con Sharp, che sputa sul mercato una tv da 1500 euro e gli integra un sistema multimediale dell'anteguerra....
Detto questo, per poter vedere i filmati MKV (il grosso problema è l'audio DTS non codificato dal player della televisione) ho bisogno di una "sorgente" esterna...

Ho sempre tenuto d'occhio il WD TV Live , e oggi è in offerta su un sito di ecommerce a circa 80 euro.
Però mi è sorto un dubbio... meglio prendere quello e fargli macinare il mondo da un HD esterno o meglio prendere un lettore Blue Ray (al momento mi indirizzerei sul Samsung BD-E5300) ?

Al momento non ho dischi BR , solo qualche DVD che posso leggere con la Xbox (con la relativa scomodità del joypad al posto del telecomando).

Il vero quesito è se l'E5300 è in grado di riprodurre tutti i file che gli passerei tramite HD esterno o no, perchè non vorrei prenderlo e trovarmi con un sistema "zoppo" che non mi legge alcuni formati...

Edit: a breve mi arriverà anche un home theatre di fascia media sempre samsung, quindi il player dovrà poter sfruttare l'HT, anche se sarà attaccato alla TV (anche perchè altrimenti non potrei usarlo con la xobx).
 
Ultima modifica:
Per una compatibilita' assoluta ho sempre pensato che una sola macchina non fosse sufficiente per svolgere in modo ottimale ogni compito. Infatti mi sono munito di piu possibilita per leggere un po' di tutto. Per cui il mio consiglio e' se puoi di farti un sistema che ti dia piu possibilita'. Poi dipende...io acquisto un buon numero di bluray per cui un lettore ottico e' quasi d'obbligo. A questo ho affiancato un Dune che mi da ottima compatibilita e funge da grande archivio. A volte dipende anche dalle proprie abitudini.
Di solito chi si affida unicamente ad una macchina, prima o poi..si imbatte in qualche problemuccio.
 
Guarda, al momento ho la X360 e il lettore integrato nella tv.
Gli unici file che non riesco a vedere sono alcuni MKV e i file con audio DTS.

Al momento non ho nemmeno dei bluray e non credo che inizierò ad acquistarne a breve, quindi mi sa che mi orienterò sul WD e poi in futuro prenderò anche un lettore BR (che al 90% sarà una nuova consolle :D )
 
E' fuori budget, alla fine ho preso il WD (terza generazione) + cavo HDMI con ethernet a 85 euro (peccato solo che fossero finiti e adesso devo aspettare un mese :D )
 
Top