[BD] Picnic ad Hanging Rock

robersonic

New member
mi pare che anche di questo film non ci sia ancora un thread. Ho cercato nella discussione dei link, e anche con la funzione "cerca", spero di non sbagliare.

Bellissima edizione, la RHV è la mia ditta italiana preferita, fa film bellissimi in bd curati sotto ogni aspetto (persino l'opuscolo interno!).

Qualità video fantastica considerato il tipo di girato e l'epoca del film, che così bene non si è mai visto. Master video supervisionato e approvato da Weir in persona. Ottimo. I volti, gli interni, le rocce denotano la marcia in più dell'HD, c'è poco da fare.

Versione ovviamente director's cut, l'unica riconosciuta da Peter Weir.

Film semplicemente MERAVIGLIOSO, cinema all'ennesima potenza.

un altro BD OBBLIGATORIO. Ci sono collezioni di bd, e ci sono collezioni di bd che contengono "Picnic ad Hanging Rock". Voi che tipo di collezione avete?
;)

R.
 
Quoto! Acquisto obbligato, questo film ha qualcosa di particolare... mi prende ogni volta che lo guardo, sin da bambino quando per caso lo vidi su un emittente tipo TMC o Telereporter...:D Anche con il BR è stato così, inserito giusto per dargli un occhio veloce e invece visto tutto! Consigliato a tutti e soprattutto a quelli che non l'hanno mai visto. :cool:
 
mi pare che anche di questo film non ci sia ancora un thread. Ho cercato nella discussione dei link, e anche con la funzione "cerca", spero di non sbagliare
Non hai cercato molto bene... ma in realtà non sbagli, si è parlato diffusamente di questo disco nel thread dedicato all'edizione UK, però un thread dedicato espressamente all'edizione ITA ancora non esisteva.
Dai un'occhiata: Vecchio Topic
 
Ci sono collezioni di bd, e ci sono collezioni di bd che contengono "Picnic ad Hanging Rock". Voi che tipo di collezione avete?
Detto così suona un po' esagerato ;) Ad ogni modo io sono sempre stato un fautore di questo film, anche se non sono mai riuscito a perdonargli il finale deludente.
 
un finale così vale oro, per quel senso di inadeguatezza che ti lascia dentro.
Qualsiasi altro modo per "completare" il film l'avrebbe probabilmente rovinato, o quantomeno fatto declassare di molto.
E poi è andata proprio così, non ci può fare nulla ...
 
In teoria la storia dovrebbe essere ispirata a un avvenimento realmente accaduto. In pratica la scrittrice non ha mai ne confermato ne smentito. Non voleva che gli venisse posta questa domanda.

Se date un occhio agli extra trovate tutte le informazioni a riguardo ;)
 
E poi è andata proprio così, non ci può fare nulla ...
Lo so, è tratto da una storia vera, ma è pur sempre un film... non un documentario. Sarà un limite mio ma finali del genere mi irritano (non è certo l'unico caso in tutta la storia del cinema). Per il resto; ottimo film, ma non riesco a considerarlo un capolavoro. Non avrei gridato al capolavoro nemmeno con un finale diverso.
Parere personale ;)
 
Enrikon è fedele al libro! Altri finali non ce n'erano..avrebbero dovuto inventarsene uno!
 
..avrebbero dovuto inventarsene uno!
E cosa gli costava? A un regista mancherà forse la fantasia? Vedi, è proprio questo il punto che non mi convince: la sceneggiatura non è da capolavoro. E poi: quanti film "fedeli al libro" esistono nella storia del cinema? Io penso veramente pochi. Proprio questo doveva esserlo? :D
Per tutto il resto (fotografia, atmosfere, ecc...) niente da dire.
 
Il film è perfetto così, ogni spiegazione avrebbe rovinato il senso di Mistero Assoluto che permea questa magia chiamata "Picnic ad Hanging Rock". A proposito, ma esiste un sito della RHV?
 
@ enrikon

il fatto all'origine è realmente accaduto.
Se il finale è spiazzante e lascia un senso di mistero, bisogna dire che Weir è stato bravissimo a concludere in perfetta armonia con il film.
Spoiler:
e comunque il caso non è mai stato chiuso proprio per la mancanza di un "colpevole", ammesso che ci sia ...

Non sempre il colpevole è il maggiordomo ... :D
 
ma cosa dite? la storia è tutta d'invenzione...poi è diventata quasi una leggenda metropolitana...un po' come il fantozziano 'La polizia s'incazza'
 
Non manca il finale, sempicemente

Spoiler:
il finale vuole lasciare volutamente un alone di mistero, ognuno puo' dare la colpa a cio' che crede.... dalla violenza carnale, agli ufo, a qualcosa di misterioso attribuibile alla montagna o altro..ecc... fare un finale preciso, svelando che la sparizione è dovuta a una di queste o altre cause avrebbe rovinato il film. Invece così ci stanno tutte.
 
Ragazzi, sono solo contro tutti :D ...dico semplicemente che è facile imbrogliare una matassa, ma non lo è altrettanto sbrogliarla alla fine del film. Non so se mi sono spiegato ;-)

Vi immaginate "I soliti sospetti" senza la scena finale, lasciando lo spettatore libero di scegliere se Kaiser Soze esista davvero oppure no?
 
Top