• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Operazione Valchiria

Cruise

Sospeso
Operazione Valchiria (Blu-Ray Disc)

operazionevalchiria_bluray_3d.jpg



Finalmente in uscita (16 Settembre 2009) questo ottimo Film diretto dal quasi mai deludente (Superman returns?) Bryan Singer con una buona recitazione corale da parte degli Attori.

Il Film,tratto da una stupefacente storia vera e interpretato da Tom Cruise, nel ruolo del colonnello Claus von Stauffenberg,ricostruisce le vicende dell'attentato a Hitler del 20 luglio 1944.Lo stesso,non ha ottenuto critiche entusiastiche(forse perche' si e' piu' parlato dell'adesione di Cruise alle fila di Scientology,da tempo bandito in Germania,in relazione appunto,all'interpretazione di un personaggio,Stauffenberg,tra i piu' rappresentativi ed eroici in patria,che del film stesso) ma ha avuto un'ottimo riscontro di pubblico.Il pregio principale (ma forse anche il suo difetto) e' che Singer ne ha voluto ricavare un Thriller essendo la vicenda ormai nota;questo se da un lato le ha fornito una prospettiva diversa e piu' coinvolgente dall'altro non ci e' riuscita in pieno proprio perche' il finale era ormai gia noto alla Storia.

Al di la' di tutto questo il Film ricostruisce in maniera molto accurata sia le ambientazioni che le vicende storiche dei personaggi.
A testimonianza di cio' sono alcune riprese effettuate a Bendlerblock,un sito memoriale in cui Stauffenberg e i suoi compagni avevano organizzato il complotto. Il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha inizialmente negato ai produttori di effettuare le riprese a Bendlerblock, spiegando l'importanza storica e culturale di quel sito e di conseguenza la perdita di dignità con lo sviluppo di un set cinematografico. Nel settembre 2007, il governo tedesco ha pero' concesso la creazione del set.

Le riprese del film sono iniziate il 18 luglio 2007 sono state girate in gran parte a Berlino e una piccola parte a Praga,e sono terminate a ottobre 2007.



Trama


Tratto da una stupefacente storia vera e interpretato da Tom Cruise, nel ruolo del colonnello Claus von Stauffenberg, "Operazione Valchiria" è la cronaca del coraggioso e ingegnoso piano per eliminare uno dei più perversi tiranni che il mondo abbia mai conosciuto.

Orgoglioso della divisa che indossa, il colonnello Stauffenberg è un ufficiale leale che ama il suo paese, ma che è stato costretto ad assistere con orrore all'ascesa di Hitler e alla Seconda guerra mondiale. Ha continuato a servire nell'esercito, sempre con la speranza che qualcuno trovasse il modo per fermare Hitler prima che l'Europa e la Germania fossero distrutte. Quando si rende conto che il tempo stringe, Stauffenberg decide di entrare in azione e nel 1942 cerca di persuadere i comandanti del fronte orientale a rovesciare Hitler e si unisce a un gruppo di uomini inseriti nei ranghi del potere che cospirano contro il tiranno.

Con il futuro del mondo e il destino di milioni di persone, oltre alla vita della moglie e dei figli, appesi a un filo, Stauffenberg da oppositore di Hitler diventa l'uomo che deve uccidere Hitler.


Caratteristiche Blu-ray

Produzione 01 Distribution
Distribuzione 01 Distribution
Codice Area 2 - Europa
Titolo Originale Valkyrie
Nazionalità USA, Germania
Anno 2008
Genere Drammatico
Durata 116' circa
Regia:Bryan Singer
Interpreti:Tom Cruise, Kenneth Branagh, Bill Nighy, Tom Wilkinson, Carice van Houten, Thomas Kretschmann, Terence Stamp..

Audio Italiano: DTS Lossless HD
Inglese: DTS Lossless HD

Sottotitoli Inglese
Sott. non udenti Italiano per non udenti
Formato video 1.85:1
Risoluzione 1080p (1920 x 1080)


Contenuti speciali

Blu-Ray Disc
Intervista a Tom Cruise e Bryan Singer
La storia del film
Prendere il volo
Backstage Africa
Backstage Berlino
Storia delle cospirazioni
Galleria fotografica
Trailer
Opzione BD Live
 
Ultima modifica:
Fatto,inserito solo l'essenziale,considera che quella inserita da me era la Trama con meno Spoiler!e' comunque difficile non trovare una Trama di questo Film che non sia spoilerosa per via della storia ampiamente conosciuta!:D
 
Io ho visto il BD USA. Il video mi è sembrato di discreto livello, ma non miracoloso. L'audio in DTS-HD MA, invece, è qualcosa di devastante.
 
questo video lo ho trovato buono nei primi piani ma modesto in altre occasioni...troppo morbido.oltretutto la compressione non mi è sembrata invisibile.e poi vorrei denunciare la scelta demente di mettere su un solo disco un film di 2 ore+extra (quasi tutti in hd) x + di 3 ore e mezzo!!!!(totale su bd ...+ di 5 ore e 30'...)veramente assurdo (e i risultati purtroppo si vedono).siccome non costa neanche poco...una domandina sorge spontanea...ma pensavate di guadagnare troppo poco se mettevate gli extra su un altro disco????
 
Ultima modifica:
Intanto i contenuti sono in 1080i, e con una codifica AVC (o VC-1) non occupano chissà quanto.
Evidentemente è la copia della versione USA con l'aggiunta dell'audio italiano HD. Questa infatti ha una codifica AVC con un bitrate medio di 21Mbps. Confermate?
 
Ultima modifica:
vincent89 ha detto:
Intanto i contenuti sono in 1080i...
il documentario di quasi due ore è 1080p(vedi anche su rece di blu-ray.com)....e comunque ribadisco che un altro disco per gli extra non avrebbe certo fatto male.
 
Ultima modifica:
Video: 7 -
Niente per cui strapparsi i capelli, ma comunque più che discreto.

Audio: 8.5
Dialoghi sotto tono, tuttavia dinamico e dirompente quando serve.

Film: 6.5
Il fatto di conoscere già la storia toglie la suspance che un thriller (in teoria) dovrebbe avere e personaggi (e le loro motivazioni) andavano forse meglio approfonditi.


Ciao
 
la trama del film sarà una novità come lo è la trama di Titanic!:D

come si fa a spoilerare la trama di un film che ha come base la storia di un attentato ad Hitler che come tutti sappiamo non è morto nel 1944 ma nel 1945 perciò l'attentato non è andato a buon fine!

ciao

igor
 
Ziggy Stardust ha detto:
Il film lo vidi al cinema e mi piacque, si possono avere più particolarità sul video?
Complimenti Cruise per la bella scheda ;)

Io l'ho preso.
La qualità video non è stratosferica, ma è comunque più che buona.
Diciamo un 7/7,5
Non mi è piaciuto molto il film, ma quello è un altro paio di maniche :D
 
Come già detto tante volte, salvo errori di encoding, qualsiasi BD avente un DI alla sorgente è la copia di come il film è stato concepito. Quindi le critiche (se così possiamo chiamarle) vanno dirette al regista.
Secondo me infatti per i film in epoca DI non ha senso parlare di qualità video. Questo è troppo soggettivo (basta pensare alla grana :rolleyes: ). Secondo me invece si deve valutare il trasferimento. Che nei film in epoca DI è ottimo (per non dire da riferimento). E' nei film precedenti invece che bisogna concentrare l'analisi ;)
 
Appunto come dice Vincent, se il film interessa si compera, senza farsi troppi scrupoli, non è necessario quando il film è recente.
 
Top