...Appena finito di vedere.
Il film, come gia detto è girato con la Panavision Genesis in HD.
...Ed il disco è Meraviglioso e per quanto mi riguarda di Assoluto Riferimento !
...Codifica in AVC , ad altissimo bitrate che ha toccato punte di quasi 40 Mbps ! .
Il trasferimento è privo di qualsiasi manipolazione digitale, ed ha Compressione praticamente invisibile, grazie anche all'utilizzo di un BD da 50GB, a differenza delle altre edizioni, oltreoceano e non.
...E vero, tutti i cartelli sono tradotti in italiano, ma il Master usato da Medusa è assolutamente identico a quello utilizzato dalla Image Entertainment per la loro edizione USA, evidentemente non è Impossibile tradurre i cartelli senza combinare casini vari (vedi Into The Wild) e quindi compromettere la qualità del Trasferimento, basta semplicemente fare le cose per bene, cosa che la Medusa ha fatto.
Eccellenti entrambe le tracce in DTS HD MA 5.1 , in inglese ed italiano.
...Da segnalare fra gli extra, un'interessantissimo commento audio del regista e dei protagonisti, sottotitolato in italiano naturalmente.
...Il Grande Sidney Lumet , prima di lasciarci, ci ha donato un'Opera di grande fascino e nello stesso tempo di una spiazzante cruda realtà, con delle interpretazioni meravigliose ed una regia impeccabile.
Eccellente il montaggio della pellicola che con l'utilizzo del flashback, ci mostra gli avvenimenti apparentemente senza un filo logico, scavando ed analizzando nel frattempo,come in una spirale, le menti dei protagonisti , con le loro paure le loro insicurezze le loro ansie ed i loro vizi e mostrandoci fino a che punto l'Essere Umano può arrivare, pur di soddisfare i propri interessi .
Fotografia Magnifica ! volutamente desaturata.
Capolavoro.
...e il BD è da prendere ad occhi chiusi.
...Giannino !!! dove sei!!! io l'aliasing non l'ho visto proprio !
