[BD] METROPOLIS di Fritz Lang

E' una buona notizia.In questo caso sara' fondamentale la qualita' del master utilizzato,dal momento che da un film di quell'epoca non si puo' pretendere chissa' quale HD.Sara' comunque un modo per fruire al meglio di un grande capolavoro.

subito dopo avere comprato il DVD ho letto che sono state ritrovate diverse sequenze tagliata da paramount in fase di montaggio (circa 30 minuti) ... spero che facciano un ottimo lavoro di rimasterizzazione ...

Considerato l'ottimo restauro avuto nell'edizione DVD del 2007 ci sono buone speranze per un BD di tutto rispetto :O

Vedremo ;)

buona notizia! non ho il dvd, l'ho visto una volta al cinema, quindi è un titolo da aspettare sperando in un buon lavoro di remastering....:) :)

Vero,come passa il tempo...;) comunque a parte gli scherzi credo che la tua visione in sala sia stata la stessa mia,ossia la versione musicata da Moroder nel 1984(o 1985...).Sara' interessante vedere la versione originale restaurata.

Ragazzi sul sito della Eureka si può ordinare questa meraviglia:

http://www.eurekavideo.co.uk/offers/metrop.html

Dura solo 2 giorni.
Non ho capito però se la steelbook si può ordinare in un secondo momento senza maglietta oppure se senza il preorder adesso si perde pure la possibilità di avere la Steel.
Se qualcuno ha capito meglio per favore spieghi.;)

Se ho postato nel posto sbagliato mi scuso:(

EDIT:

si può pagare solo con paypal quindi l'addebito è immediato.

pyoung ha detto:
con la sola eccezione dei rulli 16mm da cui hanno ricomposto i 25 minuti persi nel 1927
C'è da dire che sono presi malissimo. Figurarsi prima del restauro :eek:
Io in questo caso (data l'alta discontinuità video) avrei operato con un seamless breaching.

vincent89 ha detto:
avrei operato con un seamless breaching.
Sai che era la stesa cosa che pensavo io (anche prima di vedere la qualità delle scene ritrovate) e in effetti anche recuperando dati e notizie sulle edizioni Kino e Eureka non ho capito se ci sarà la scelta o meno?
Anche sullo splendido sito di Eureka www.metropolis1927.com non ci sono informazioni a proposito

Sul blu-ray ermitage-medusa in uscita a gennaio ho ricevuto queste notizie
il film è ovviamente quello con i minuti ritrovati
per quanto riguarda gli extra la ermitage mi ha detto che ci sarà un documentario realizzato dalla Fondazione Murnau, "Viaggio in Metropolis", basato sulla realizzazione e il restauro del film.questa cosa mi fa dire con certezza quindi che il bd avrà lo stesso master della Kino (che ha lo stesso extra)....d'altronde anche per il dvd fu così.il documentario che è presente nell'edizione kino (e che quindi vedremo sulla ermitage)dura 54 minuti e rotti ed è in HD.ora per quanto mi riguarda vedrò il prezzo...se sarà decente acquisterò anche la ermitage in virtù di questo documentario....per il resto sono contento di avere ordinato l'eureka sia per il pakaging strepitoso sia perchè secondo me il video è leggermente meglio dell'edizione kino(e quindi ermitage)
http://www.dvdbeaver.com/film/DVDCompare7/metropolis2.htm