Avevo anch'io aperto un thread inerente questo evento senza essermi reso conto che già esisteva. Gia interpellato moderatore al riguardo. Nel farttempo copi e incollo le mie personali considerazioni.
Ieri pomeriggio ho acquistato il BR della Universal che immortala, in alta definizione, il concerto tenutosi in Giugno a Sophia, dei 4 più importanti gruppi metal americani di sempre.
In qualità di "metallaro" della vecchia guardia, non ho potuto esimermi dall'acquisto, nonostante non avessi nessuna informazione tecnica sul prodotto; l'azzardo è stato comunque ripagato da una qualità audio mediamente molto buona (devastanti gli Slayer con strumenti definiti ed un quadro sonoro pressochè perfetto, un po meno i Metallica con i piatti di lars che uscivano dal surround sx!). Il sub lavora in maniera esagerata dall'inizio alla fine con una dirompenza quasi da denuncia per molestie. Dal punto di vista video, la situazione è leggermente peggiore con una notevole grana sui campi lunghi e scene scure contrapposta a primi piani taglienti e definiti; comunque, un risultato di tutto rispetto per un concerto dal vivo per giunta in condizioni meteo difficili.
L'aspetto tecnico, comunque, diventa velocemnte di secondaria importanza di fronte all'avvenimento storico che il concerto propone: rivedere gli Anthrax, i Megadeth, i Metallica ed i miei preferiti (SLAYER )sullo stesso palco, sempre in formissima, fa davvero piacere; nonostante gli anni e gli acciacchi (Hanneman non cammina....barcolla di quà e di là), sono sempre ancora gli ineguagliabili dei del metal.......