[BD] Match point

gu61

New member

Ottimi video ed audio per un bd 50 che ha il, solo, difetto di riproporre i soli limitatissimi extra del dvd.
Ottima la resa video per la valorizzazione, notevole in hd, della particolare fotografia del film. :)

mi fa MOLTO piacere dato che l'ho appena ordinato "a scatola chiusa" fidandomi di Medusa, che non è BIM per fortuna (con i disastri del "Favoloso mondo di Amelie" e "Into the wild" ... :cry: ).

Avevo in effetti qualche timore sulla resa della fotografia, ma pare che abbiano lavorato al meglio.

Visto ieri e confermo, quindi, tutto quanto di buono lasciava presagire la prima approssimativa visione di prova.
Ottimo trasferimento, per niente facile stante la peculiarità delle eterogenee e variabili scene (tra interni ed esterni) del film con una fotografia peculiare al massimo. :)

arrivato oggi: pienamente soddisfatto del trattamento riservato a questo film cui tenevo moltissimo.
Un'altra magia dell'alta definizione, quando è sfruttata bene.
Brava Medusa !

Una domanda a chi ha il BD: anche nella release in alta definizione il film ha le stesse traccie audio 2.0 del DVD (cosa che, peraltro, mi sembra sia dettata da una precisa scelta di Allen)?

Ultima modifica:
Grazie per la risposta. Credo che il PCM 2.0 sia comunque adeguato alla tipologia di film. Che, a parte le specifiche tecniche, è, a mio avviso, il miglior film di Woody Allen degli ultimi anni.
Carmine

I film di Allen sono TUTTI girati con audio mono,per precisa ed oramai integralista scelta del genio di Manhattan.
Quanto al film,imho di gran lunga il migliore della recente produzione alleniana.

GIANGI67 ha detto:
I film di Allen sono TUTTI girati con audio mono,per precisa ed oramai integralista scelta del genio di Manhattan.
Questo è vero (li posseggo quasi tutti:D), tranne gli ultimi tre (Vicky Cristina Barcelona, Sogni e delitti e Basta che funzioni) che sono in 5.1. Qualcuno sa il perchè?

markko8 ha detto:
[sembrerebbe che gli incarnati della versione nostrana tendano molto al giallo.
è vero, i francesi hanno tolto quella dominante giallastra che peraltro era presente anche nel dvd nostrano.
Chissà qual'è la colorimetria "corretta" ... :confused: :boh:

Visto stasera, da non amante di Allen ho trovato questo un gran film; ottimi attori (bravissimo in particolare il protagonista Jonathan Rhys-Meyers), ottima sceneggiatura, ultima mezz'ora veramente geniale imho.

Dal punto di vista tecnico, ottimo BD: fotografia particolare, tendente un po' al rosso/giallo, ma splendidamente riprodotta da un video che offre un dettaglio elevato sia sui primi che sui secondi piani.

Audio in semplice stereo (non compresso però) che offre una buona riproduzione dei dialoghi, cosa essenziale in un film verboso come questo.

BD imho da avere sia per l'aspetto tecnico che per quello artistico