[BD] Mars attacks !

gu61

New member

Non ha uno straccio d'extra (neppure un trailer), netto divario (come consuetudine di casa Warner) tra la traccia audio originale (dts hd master audio) e le altre (tra le quali la nostra) in dolby 5.1.
Eppure è, a mio avviso, un ottimo film di un grande regista (Tim Burton) con grandi interpreti (Jack Nicholson, Glenn Close, Annette Being, Pierce Brosnan, Danny de Vito, Rod Steiger, Tom Jones, Michael J. Fox, Natalie Portman, Jim Brown e tanti altri) riproposto in un bd che si avvale di un ottimo video nel suo formato originale (2:40.1): per me che adoro questo film plaudo, pur con i limiti segnalati, questo bd che reputo non possa mancare agli appassionati del titolo che (come me) entreranno in visibilio ammirandone la qualità visiva globale.
Splendida, peraltro, la scena 26 in cui Tom Jones canta la celebre "it's not unusual" cui seguono eventi travolgenti che non descrivo per non rovinare la sorpresa a quanti ignorano la trama. :)
 
il video soffre di un master problematico(come spiega blu-ray.com anche se il croma è eccellente).peraltro debbo dire che non mi sembra neanche quel disastro che ho letto in giro per la rete....scandalosa l'assenza di extra
 
Ultima modifica:
burton piace un casino pure a me sopratutto quello anni'90 ma aspetterò una versione migliore.;)
è inconcepibile che ancora oggi escano blu ray senza uno stralcio di extra.:nono:
 
Ma anche il dvd (che possiedo) non é granché come audio ita...
Difficile che venga ri-masterizzato per l'uscita in blu-ray...
 
il video soffre di un master problematico(come spiega blu-ray.com anche se il croma è eccellente).peraltro debbo dire che non mi sembra neanche quel disastro che ho letto in giro per la rete....scandalosa l'assenza di extra

Confermo le tue impressioni. Visivamente la resa non è affatto male. Certo, non siamo all'eccellenza ma neppure - come hai giustamente detto tu - al disastro annunciato. Il film è un gioiellino. Ottimo Burton alla regia a dirigere un cast stellare. Su tutti Nicholson e ... gli invasori!
 
il film al tempo fu un mezzo flop...snobbato da critica e pubblico...quindi non so se la WB deciderà mai di investire su questo titolo per l'home video...sia il dvd che questo brd furono fatti col minimo sindacale...:confused:
 
La penso come te . Probabilmente la WB in futuro non investirà per "Mars AttacK" una nuova scanzione, un nuovo master e una nuova edizione. Tuttavia, per fortuna, la resa del disco è dignitosissima . Probabilmente si tratta di un master 2K ricavato da un Intermediate positivo di prima generazione. La resa della pellicola c'è la resa cromatica come ha detto Lucio davvero ottima. Insomma un BR onestissimo seppur realizzato con il minimo sindacale.;)
 
Mi sono sempre chiesto in effetti come fosse realizzato tecnicamente il BD. Potrei prenderlo se fosse davvero all'altezza degli ultimi Warner (tipo L'avvocato del diavolo per capirci). Siamo a quei livelli? Mi sa di no.
 
Non Ho "l'avvocato del diavolo" e per questo non posso fare un confronto tra i due. Conoscendo le tue aspettative non credo ti deluderà. Certo, non ti aspettare l'eccellenza ma la resa della pellicola - di una ottima copia 35mm - c'è tutta.
 
Ultima modifica:
Beh allora è moooolto meglio dell'avvocato del diavolo. Su questo non ci sono dubbi. Vai tranquillo! certifica Grunf ;) Me ne sto rivedendo alcune sequenze sul PANA 32 pollici - quelle a las Vegas sono splendide - e confermano quanto detto .
 
Ultima modifica:
Il video ha i suoi limiti (soprattutto dovuti a grana congelata) ma non mi sento di bocciarlo assolutamente. Definizione generale buona con ottimi primi piani e bella resa dei colori pastello-pop. La traccia audio originale è una delle più ricche di dettaglio che ho avuto il piacere di ascoltare in un film non recentissimo, davvero una sorpresa.
 
Visto l'altro giorno.

Sul film, non mi sento né di incensarlo come fanno alcuni critici (5 stelle su FilmTv!) né di affossarlo come hanno fatto coloro che (esageratamente) lo considerano uno dei (pochi) flop (non solo commerciali ma anche) artistici burtoniani.
La visione ha confermato le impressioni che mi trascinavo dalla ormai lontanissima visione in sala (nonostante la mia giovane età, fui uno dei pochi che ebbero il coraggio di vederlo al cinema): un divertito e divertente omaggio alla fantascienza anni'50, con ottime gag e citazioni, attori in stato di grazia e un gusto retrò fuori dal comune. Certo, manca quel "quid", che non gli permette di elevarsi al rango di filmone/capolavoro, ma ad averne di film così. Un 7 ci sta tutto.

Passando al lato tecnico, il bd onestamente mi ha deluso. Sarà l'abitudine ai nuovi, splendidi, master Warner, ma per un film così recente, sebbene minore, si doveva e poteva fare di più. La copia ha una definizione appena sufficiente ed una buona resa cromatica: meglio di niente, ma si vede che il master è tratto da una copia interpositiva, quindi c'è poco da esaltarsi.

Ottimo l'audio originale, passabile il nostro.

Imperdonabile, contando che si tratta di un film di Burton (grande amante del supporto) la mancanza di extra.

Dubito lo rieditino, quindi prendetelo senza indugi.
 
Ultima modifica:
Definizione? Io direi ... "decisamente buona" :)
Possiedo il vecchio dvd (pessimo, dettaglio assente e colori che sbordano) e sono rimasto a bocca aperta con questo bluray: un salto qualitativo notevole.
Quasi 20 anni di età non possono essere ininfluenti rispetto agli standard receenti, ma è un bello spettacolo visivo.

Il film purtroppo non è fra i miei preferiti nè nel settore "fantascienza" nè in quello "Tim Burton".
 
Top