• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] L'uccello Dalle Piume Di Cristallo (arrow uk)

Evanescence90

New member
Apro questo thread se volete commentare per differenziarlo dall'altro con un altro titolo riferito al vecchio bd della blue underground. Chiaramente questo nuovo arrow ha beneficiato di uno scan a 4k e questo già lo sanno molti di voi visto la limited uscita parecchi mesi fa. Arrivata l'edizione liscia fatto un check del disco e che dire un lavoro coi fiocchi. A presto per una recensione dettagliata. Sempre grazie alla arrow.
 
Appena finito di vedere. Direi un gran lavoro. Definizione e dettagli ottimi considerando che è un film del 70. Unica cosa che non capisco (e che ho riscontrato anche negli altri arrow di Argento) è il nero molto alto. In alcune scene mi è sembrato che avesse pure una leggera tendenza al verde. Sarà per la pellicola o è voluto così?
 
Unica cosa che non capisco (e che ho riscontrato anche negli altri arrow di Argento) è il nero molto alto.

mi sembra una caratteristica degli ultimi master che si è fatta preparare arrow, anche phenomena ed il gatto hanno il nero un po' alto... non saprei dire il motivo i master restano cmq eccezionali rispetto alle uscite precedenti peccato questa piccola caratteristica che cmq non inficia il lavoro finale
 
Visto poco fa che dire restauro perfetto che fa assaporare la pellicola, colori e nero a me sembrano a posto non ho notato un nero alto. Audio pulito che fa il suo dovere riproducendo bene dialoghi e musiche. Extra non visionati. Da avere se si é appassionati essendo il primo di una trilogia conosciuta in tutto il mondo.
 
Mah io non sono così accorto, guardo e mi accorgo se qualcosa mi da fastidio. Il nero alto l'ho notato solo in Phenomena, l'uccello dalle piume di cristallo è un filo alto ma rimane comunque nero; dico un filo alto perché in generale le inquadrature sembrano un po' troppo illuminate, per carità piccolezze non certo da disturbare la visione. Il gatto è in alcuni punti al massimo del nero, non si percepisce proprio dove finisca il fotogramma ma è forse il migliore dei tre...è vero che mi strapiace non poco :)
 
Top