[BD] Le Mans USA disc region All

GIANGI67

New member
21380_large.jpg

Ottima edizione BD per un altro classico di Steve McQueen,ambientato nel mondo delle corse.
Imperdibile per gli amanti del genere,il disco presenta un comparto video di tutto rispetto,con tutte le caratteristiche delle pellicole fine anni 60-primi 70,ossia colori vivi e dettaglio assai solido,una fotografia simile a quella di Grand Prix,anche se imho qui non tocchiamo le stesse vette di eccellenza.
Ad ogni modo consigliatissimo per chi ama il mito McQueen.
Codice all.

Giangi, ma i doppiaggi su questa edizione (francese tedesco e spagnolo) sono lossy o lossless? Una curiosità per sapere se Paramount abbia cambiato politica sui doppiaggi, grazie ;)

Una curiosita':questo e' uno dei film con meno dialoghi che abbia mai visto.
Il primo dialogo e' dopo 36 minuti,praticamente piu' in la' di 2001:D

Giangi...però, che curiosità! le mans non l'ho mai visto...
certo che 36 minuti è un bel record.
per tutto il film forse se la gioca con " the tree of life "... anche li pochissimi dialoghi :)

Si',pero' in quei 36 minuti cantano i motori,e che motori...
imho questo film per un appassionato di corse e' meraviglioso:Poco spazio alla psicologia dei personaggi,solo motore,strategia,tecnica e tattica.
Come dice a un certo punto l'immenso McQueen:"Per un pilota tutto cio' che precede e segue la gara e' soltanto attesa".

sai, anche se penso che le mans sia piu bello, mi hai fatto venire in mente un film con al pacino ( di S. Pollack ) " un attimo una vita " del 1977, dove pacino faceva il pilota in gare automobilistiche europee e gran premi...
l hai visto?

No,non l'ho visto.
Comunque imho questo film e' meglio di Grand Prix,non dura tre ore e ci sono sequenze ad altissimo tasso di adrenalina(formidabile la partenza della gara).

Visionato ieri.

Trasferimento: escluse le sequenze con i titoli di testa stampati (che risultano un pò morbide), questo trasferimento è di altissimo livello. La definizione è generalmente ottima. Il quadro è stabile e pulito. Nessun filtro è stato utilizzato. Grana fine sempre visibile ma mai fastidiosa. Molte inquadrature durante la gara sono mozzafiato :eek:
Veramente un ottimo BD. Compressione AVC ad alto bitrate trasparente.
Voto: 9.5