• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] La zona morta

luctul

New member
Debbo dire che sono abbastanza soddisfatto di questo bd .Per essere un master che non ha avuto alcun restauro o scan particolari ,secondo me,si difende molto bene.La definizione è buona e in alcuni casi ottima.I neri pure così come il contrasto.Perde qualcosina sui campi lunghi.Non ho ravvisato la presenza di alcun filtro.La grana è ben presente anche se debbo dire un po' strana.Codifica AVC con bitrate sempre sopra i 20.Come extra solo il trailer e una photogallery.Debbo aggiungere che questa uscita è inedita nel mondo...c'è solo un annuncio per gennaio 2015 di un bd australiano.
Formato audio 2.0 Stereo Dolby Digital: Italiano Inglese
5.1 Dolby Digital: Italiano
Sottotitoli Italiano
 
Io ho il dvd explosion...non so che fare ...upgrade o no ? In che senso grana un po strana ? È congelata nelle scene scure tipo distretto 13 ?
 
upgrade sicuro...Grana strana ,ma non congelata (altrimenti non avrei parlato di assenza di filtri)...ma non so spiegare.Ma la cosa è percettibile solo avvicinandosi allo schermo.Forse,e dico forse,una compressione non sempre invisibile.
Come sporco e spuntinature come è messo?
io non ne ho viste,nè spuntinature,nè sporco
 
A questo punto è probabile si tratti di un (buon) master broadcast passato a 1080p. Dato che non ne esiste nessun'altra edizione al mondo, è senz'altro un acquisto obbligato.
 
non è affatto una schifezza...e di DNR non ne ho visto.La grana c'è tutta e in movimento.Idem per EE...poi il master è questo,prendere o lasciare.Sui caps poi(sopratutto su quel sito) ,non è la prima volta che dal vivo le immagini sono di un altro pianeta.Certo se vi aspettate un bd da 10 non lo è...ma rimane,IMHO,soddisfacente
 
infatti ho premesso che mi sono basato sugli screen del sito in questione... ed è chiaro che penso nessuno si aspetti un BD da 10... anche in considerazione che essendo l'unica edizione mondiale di meglio per il momento non ci può essere nulla (si parla però di un BD AU verso gennaio)... sarei curioso di sapere da dove hanno ricavato il master...
 
Ho visto per intero il disco l'altra sera,....7.5 mi pare un voto non corrispondente alla realtà.A mio parere ovviamente.Volendo essere generosi 6.5 ;)
 
...Caspita siamo i primi ad aver pubblicato il BD, non lo sapevo.

...Comunque da quello che vedo la sufficienza la strappa di sicuro, al limite ma la strappa...:

http://www.caps-a-holic.com/hd_verg...ll&image=0&hd_multiID=2047&action=1&lossless=

http://www.caps-a-holic.com/hd_verg...ll&image=1&hd_multiID=2047&action=1&lossless=

http://www.caps-a-holic.com/hd_verg...ll&image=4&hd_multiID=2047&action=1&lossless=



...sinceramente ho visto di molto peggio, da una label come questa poi è gia un miracolo...
 
...E' ma ci credo Dany, soprattutto proiettato di sicuro avrà mostrato tutti i suoi limiti , io ad esempio dalla comparativa vedo molti artefatti da compressione, che di conseguenza vanno ad impastare un pò il quadro, non vedo però EE e DNR .

...Tuttavia per adesso in attesa di altro, l'edizione direi che è ok, io se dovessi trovare il BD a poco di sicuro lo prenderei .
 
Top