[BD] La Tempesta Perfetta

Draven72

New member
Qualcuno ha già comprato il BD in questione??
Qualche giudizio??

Sembra che rispetto alla versione HD-DVD americana ( che a quanto pare era in 1080i upscalata e con una qualità decisamente scarsa) sia stato codificato in 1080p/VC-1 ma con lo stesso master.... :(

saluti
Draven
 
Non credo che il vecchio HD-DVD,che possiedo,fosse riscalato.Piuttosto soffriva di un fastidioso "effetto reticolo",che spero sia stato eliminato in questa nuova edizione.
 
GIANGI67 ha detto:
Non credo che il vecchio HD-DVD,che possiedo,fosse riscalato.

non saprei dirti.... su High-Def Digest così c'è scritto....

"When I originally reviewed 'The Perfect Storm' on HD DVD, I expressed my disappointment at the transfer. Instantly notorious as a 1080i "upconvert," it suffered from excessive softness, artifacts and a generally lackluster presentation. The good news with the Blu-ray is that Warner has upgraded to a true 1080p/VC-1 encode. The bad news is that this appears to be the same master, so the basics of the image haven't changed, and any improvements are relatively minor."

Saluti
Draven
 
Boh...mi ricordo che Full Metal Jacket era scalato di sicuro,poi si parlava di un altro paio di titoli.Tempesta potrebbe essere tra quelli,considera che quell'effettaccio di cui parlavo prima ha fatto si' che interrompessi la visione dopo 10 minuti,poi non l'ho piu' rivisto!
 
Ho preso il BD e l'ho messo al volo per controllare. Io non vedo nessun effetto reticolo (non ho mai visto l'hd-dvd usa), la qualità generale mi sembra buona, infinitamente superiore al dvd (che possiedo) ma non al livello dei migliori BD.

Draven ... vai tranquillo. Se poi non ti fidi ... passa che te lo faccio vedere:p
 
GIANGI67 ha detto:
considera che quell'effettaccio di cui parlavo prima ha fatto si' che interrompessi la visione dopo 10 minuti,poi non l'ho piu' rivisto!

E' l'orrendo VDF (ovvero vertical domain filtering). E' un algoritmo che viene usato per upscalare master che non sono 1080p e produce proprio quell'effettacio "reticolo". Fra gli altri titoli in cui è stato usato ci sono anche "I tre dell'operazione drago" (anch'io interruppi la visione dopo 10 minuti). e, mi pare, Arma letale. Sull'AVS forum americano dovrebbe esserci tutta la "lista nera" dei titoli incriminati :D
 
Locutus2k ha detto:
Draven ... vai tranquillo. Se poi non ti fidi ... passa che te lo faccio vedere:p

Luigi figurati se non mi fido di te... poi se usiamo questa scusa per prenderci un caffè...:D

Comunque esco dall'ufficio e vado a prenderlo da qualche parte... forse Discoteca laziale (anche se i prezzi li sono UP).

Saluti
Draven
 
Io l'ho ordinato via internet e mi dovrebbe arrivare la prossima settimana.
Il film mi piace molto e ricordo che su DVD aveva un audio pauroso(oltre ad essere stato il primo in DD5.1EX).
 
paragonato ai BR attuali, non ha un gran video a mio parere, gli dare un 7, in molte scene vi e' una netta perdita di definizione.... audio 8.

insomma discreto ma niente di che...;)
 
Visto oggi, il film mi ha sorpreso in positivo, mi é piaciuto molto, soprattutto
Spoiler:
il finale non scontato, avrei scommesso qualsiasi cifra che sarebbero riusciti a tornare a casa, magari con un paio di perdite, invece il finale mi ha sorpreso molto, e in positivo, perché aggiunge sicuramente spessore al film


Dal punto di vista tecnico, imho siamo di fronte ad un video che va dal sufficiente al discreto, nulla di più...i primi piani sono molto altalenanti come definizione, e non solo nelle condizioni difficili che caratterizzano tutta la parte del film ambientata nella tempesta...se possibile, i campi larghi ed i secondi piani sono anche peggio, molto impastati.

Un video secondo me decente, nulla da strapparsi i capelli in negativo, ma neanche in positivo però.

Veniamo all'audio: traccia italiana in DD, coinvolgente nella scene più concitate, i dialoghi mi sono parsi un po' inscatolati...come spesso mi capita sentendo ad alto volume una traccia in DD, resto insoddisfatto per la definizione della stessa...molto casino, botti, panning, ecc, ma poca definizione, cristallinità (se così si può dire) del suono, precisione, ecc...

Non ho visto gli extra.

Personalmente, ne consiglio l'acquisto più per il valore artistico del film che per il lato tecnico del BD, comunque ampiamente sufficiente
 
Con quale catena l'hai visionato?

questo dovrebbe essere un'altro titolo affetto da aliasing o jaggies,
come I tre dell'operazione drago e se non ricordo male Il fuggitivo
 
Top