[BD] La Casa (2013)

  • Autore discussione Autore discussione Bane
  • Data d'inizio Data d'inizio

Bane

New member
NZO


Uscirà il prossimo 11 settembre il Blu Ray di questo remake a mio avviso riuscito in parte ma comunque lo reputo diverso dal filone dei vari remake, c'è la mano di Raimi, Tapert e Campbell a "stuprare" il grande Classico targato 1981, alla regia un bravo Fede Alvarez alla sua prima opera sul grande schermo, Blu Ray prodotto da Sony e distribuito per il nostro mercato da Warner Bros.
Il Blu Ray dalle prime informazioni può vantare di un DTS-HD Master Audio sia per la traccia Inglese che per la traccia Italiana (grazie Minazza), codificato in AVC ad alto bitrate su BD 50GB.
Nessuna informazione riguardo possibili extra.
Aggiornerò questo post appena avrò altre informazioni e quando lo visionerò.
 
Ultima modifica:
Per chi fosse interessato ecco il report del disco:

DISC INFO:

Disc Title: La Casa - The Evil Dead
Disc Size: 34.334.096.364 bytes
Protection: AACS
BD-Java: Yes
BDInfo: 0.5.8

PLAYLIST REPORT:

Name: 00001.MPLS
Length: 1:31:18.473 (h:m:s.ms)
Size: 25.938.321.408 bytes
Total Bitrate: 37,88 Mbps

VIDEO:

Codec Bitrate Description
----- ------- -----------
MPEG-4 AVC Video 24893 kbps 1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1

AUDIO:

Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
DTS-HD Master Audio English 3956 kbps 5.1 / 48 kHz / 3956 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
Dolby Digital Audio English 640 kbps 5.1 / 48 kHz / 640 kbps
Dolby Digital Audio Catalan 640 kbps 5.1 / 48 kHz / 640 kbps
DTS-HD Master Audio Italian 2324 kbps 5.1 / 48 kHz / 2324 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
DTS-HD Master Audio Spanish 2330 kbps 5.1 / 48 kHz / 2330 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
Dolby Digital Audio English 192 kbps 2.0 / 48 kHz / 192 kbps / Dolby Surround

SUBTITLES:

Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
Presentation Graphics English 17,467 kbps
Presentation Graphics English 16,051 kbps
Presentation Graphics Danish 14,413 kbps
Presentation Graphics Dutch 13,090 kbps
Presentation Graphics Finnish 13,917 kbps
Presentation Graphics Catalan 0,648 kbps
Presentation Graphics Italian 15,550 kbps
Presentation Graphics Norwegian 13,243 kbps
Presentation Graphics Spanish 16,066 kbps
Presentation Graphics Swedish 12,668 kbps
Presentation Graphics English 73,762 kbps
Presentation Graphics Italian 63,580 kbps
Presentation Graphics Spanish 66,846 kbps
Presentation Graphics Dutch 62,888 kbps
 
Il BD Sony sarà di sicuro allo stato dell'arte,purtroppo il film non allaccia nemmeno le scarpe all'originale,complice un Alvarez che si prende troppo sul serio e un gruppo di attori pessimi.
 
l' horror del 2013 !! già ordinato, mi è piaciuto un sacco e ben piu' de La Casa 1 & 2
contentissimo che abbia la traccia DTS-HD Master Audio, visto al cinema e l' audio era una bomba !bassi "secchi e potenti"
 
Concordo Dany, ma alla fine sono stati proprio i creatori a "stuprarlo", io non l'ho trovato un film brutto, visto come un non remake va bene, ma come remake direi che basta il confronto con il demone imprigionato nella cantina per far passare il remake un film comico lol
Concordo Onkyo, l'audio al cinema era davvero notevole!!
 
A me personalmente è piaciuto molto questo film... tant'è che al cinema l 'ho visionato 2 volte complice la settimana del cinema a 3 euro... Lo prenderò sicuramente il giorno dell'uscita e spero in un buon numero di extra perlomeno
 
Concordo Dany, ma alla fine sono stati proprio i creatori a "stuprarlo", io non l'ho trovato un film brutto, visto come un non remake va bene, ma come remake direi che basta il confronto con il demone imprigionato nella cantina per far passare il remake un film comico lol
Concordo Onkyo, l'audio al cinema era davvero notevole!!

Veramente la Casa 2013 è serio, è la Casa 2 che è pieno di trovate "comiche" sfocia spesso nel ridicolo (e gli effetti speciali artigianali non aiutano) e non mi è piaciuto, il primo è un film semi amatoriale, per me non hanno stuprato un bel niente, Il produttore è lo stesso, Contento che il film abbia abbandonato quello stile da parodia per assumere toni piu' seri e comunque lo splatter non manca, gli attori mi son piaciuti tutti.
 
Personalmente ho trovato a tratti ironico anche questo nuovo capitolo.

A me e' piaciuto molto e adoro anche la trilogia di raimi e Campbell...uno dei migliori remake di sempre.
 
visto al cinema ,secondo un ottimo horror, che centra poco con l'originale, ma fa cmq paura in alcuni momneti e' davvero ottimo, penso che il modo giusto x guardarlo sia quello di dimenticare l'originale con la quale ha a che fare solo x alcune scene, tolto questo resta un buonissimo film.

il BD sara' mio ehehe
 
Stucchevole e ridicola nonchè paternalistica la dicotomia tra possessione demoniaca e dipendenza dalla droga.Secondo me non e' solo un remake inutile,ma proprio un film mediocre.Poi ci mancherebbe,se piace è giusto acquistarlo.;)
 
Veramente la Casa 2013 è serio

Non ridevo così tanto da tempo durante un horror, è proprio divertente, comunque de gustibus però il primo non era per nulla ironico, è dal secondo che hanno inserito una vena grottesca rendendo a volte le situazioni delle macchiette, ma è voluta la cosa :)
Però resto dell'idea che come impatto il demone imprigionato nella cantina è molto più horror ed ha molto più stile nell'originale, a confronto in questo remake c'è una donzella incidentata e nulla più :D
 
Non ridevo così tanto da tempo durante un horror, è proprio divertente, comunque de gustibus però il primo non era per nulla ironico, è dal secondo che hanno inserito una vena grottesca rendendo a volte le situazioni delle macchiette, ma è voluta la cosa :)
Però resto dell'idea che come impatto il demone imprigionato nella cantina è molto più horro..........[CUT]

A me non ha fatto ridere, non ci sono battute fatte per far ridere, non ci sono scene comiche o altro, lo stile è serio se poi a te ha fatto ridere non so che dire, La casa 2 invece è un film tragicomico, a me non è piaciuto per niente, magari ai tempi aveva il suo perchè ma visto oggi non mi ha detto nulla.
Vabè il film ha incassato bene e faranno anche il sequel meno male, non vedo l' ora di avere il Bluray tra le mani.
 
film carino e niente di piu'...non si avvicina neanche lontanamente al grande classico evil dead...film piu'adatto ai giovani ventenni di oggi abituati piu'agli effetti speciali che non alla trama,recitazione e atmosfera...i mostri dell' evil dead vero,sembravano provenire veramente dall'inferno...mentre questi sono dei semplici trucchi senza ne capo e ne coda...si arriva alla fine del film dandoti la sensazione che non sia mai iniziato veramente...il mio voto personale e un 4....
 
io ho riso per
Spoiler:
il defibrillatore fatto con le siringhe...il capellone che non muore mai...la tipa indemoniata che fa battutacce...e altro...


secondo me venerate troppo il film originale al di là dei proprio meriti,lo adoro pure io,ma non si può dire che lì la recitazione fosse ottima...:)
 
Concordo con quelli che dicono che non allaccia nemmeno le scarpe all'originale.

io ho riso per
Spoiler:
il defibrillatore fatto con le siringhe...il capellone che non muore mai...la tipa indemoniata che fa battutacce...e altro...

Il problema e' proprio questo. Ti ha fatto ridere un film che intenzionalmente non dovrebbe far ridere mai. In effetti le scene che dici che ti hanno fatto ridere sono proprio le peggiori perche' senza senso, e che rendono il film una boiata. Peccato perche' invece la prima meta' del film mi stava piacendo molto e sembrava essere un degno remake.
 
Spoiler:
ahahah il tipo che non moriva mai, gli ha fatto di tutto, infatti ad un certo punto tra una risata e l'altra ho detto: ci manca solo l'acqua...e acqua fu! ahaha

Si il primo come interpretazione e trama personalmente è molto mediocre, ma era un film fatto praticamente con nulla, è questo che lo rende ancora più geniale!
 
Sarebbe bello ogni tanto argomentare certi giudizi lapidari.Soprattutto parlando di un titolo che ha contribuito a cambiare le coordinate del genere per di più con un budget microscopico.Tra l'altro la famosa "Shaky cam" scopiazzata poi da mille registi,è nata proprio qui per ovviare alle ristrettezze di budget.
 
Appena visionato il titolo in questione.
Reparto tecnico decisamente di livello, con un quadro ben dettagliato e compatto, mentre la grana (fina ma visibile) aiuta per certi versi a creare un atmosfera "malata" alla pellicola (dato anche il genere trattato). Non stiamo parlando di un disco "demo" ma sicuramente di un ottima e fedele trasposizione del girato.
La codifica DTS HD MA è di pregevole fattura, con voci sempre molto chiare ed effetti ricreati dai surround che aiutano non di poco il coinvolgimento.
Credo sia un buon remake, il confronto con l'originale è assolutamente inopportuno ..... tempi diversi.....
 
Finito di vedere poco fa, ottimo Blu Ray per questo remake che nella mischia cerca di differenziarsi ma perdendo tutto il senso dell'originale.
Video ottimo, sempre pulito, leggerissima grana, buona tridimensionalità del quadro, ottima porosità e colori ben riprodotti (specie il rosso :D)
Audio davvero degno di nota, dialoghi ben comprensibili, ottima dinamica fronte retro, bassi ok, in generale un DTS-HD Master Audio davvero ottimo per un film horror, consiglio di sentirlo a volumi alti :) visto che il film non fa paura, almeno si salta per l'audio bomba :D
 
Top