• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Jurassic World

SALVA1

New member
5053083027469.jpg


video ottimo per questo titolo, quadro sempre compatto e luminoso,il livello di dettaglio risulta molto alto, grana quasi sempre presente per una resa molto cinema-like, aspect ratio 2:001 quindi con piccole bande nere sopra e sotto, era un pò che non mi capitava un video con queste caratteristiche.

audio nostrano, 5.1 dts , tutto sommato di buona qualità, ma devo ancora provare la traccia originale.

extra, circa un ora di contenuti, nulla di che.

IL FILM, terzo incasso mondiale ad oggi, il film è in pratica una versione 2.0 del primo, tutto sommato piacevole se piace il genere ma alla fine siamo dalle parti di un giro di giostra e nulla più come alla fine sono i primi due sequel del primo film.
 
… aspect ratio 2:001 quindi con piccole bande nere sopra e sotto, era un pò che non mi capitava un video con… [CUT]

Probabile che l'ar derivi anche dall'esigenza di "amalgamare" riprese diverse; è stato utilizzato pure un negativo 65mm (Panavision Super70) ed alcune sequenze girate con la kodak Vision3 50D :cool:
 
Ultima modifica:
Visionato ieri sera.
Confermo tutto , ottimo comparto video (25Mbps in media ...) con un dettaglio notevole in ogni situazione, colorimetria satura in linea con molte pellicole recenti..... insomma un BD di riferimento per il reparto video.

L'audio un dts half/rate che si fa sentire con buoni effetti di panning e numerosi interventi sui canali posteriori , anche i dialoghi sono riprodotti molto bene, nelle scene più concitate non manca certo la dinamica.
Ho provato a mettere la traccia originale per qualche minuto ..... mi limito a dire che il "tappo" viene tolto :)
 
oggi mi è arrivata la collection presa su amazon contenente le statuette del T-REX e dell' Indominus Rex.. le statuette sono molto belle... peccato che dentro la confezione IL COFANETTO CON I FILM E' MANCANTE!

già segnalato ad Amazon stanno verificando se è solo un mio problema o di tutti
 
è la prima volta che mi capita... spero sia un problema solo mio! comunque le statuine sono veramente ben fatte consiglio l'acquisto
 
Davvero POTENTE questo film, non trovo altre parole. Trama banalotta ma che non annoia, il tutto scorre molto fluido e ci si diverte alla grande.
Lato tecnico davvero esaltante, questo BD ha un dettaglio davvero spaventoso, sia sulle panoramiche sia sui primi piani. Audio da sfratto esecutivo anche se in semplice dts. I 5 canali non sono mai muti e il sub comanda con certe botte e terremoti mica da ridere. Insomma volete far divertire i vostri amici e far fare loro un giro al jurassic world? Compratevi questo sottobicchiere va!:D
 
Super quotone...è odiosissimo il cambio di aspect ratio, più di una volta volevo guardami uno degli ultimi capitoli del Cavaliere Oscuro ma al pensiero mi è passata la voglia...:rolleyes:
 
meno male.visto anche io oggi pomeriggio(purtroppo solo in tv)devo dire che,trama a parte,ottimo il video ma quello che mi e piaciuto di piu e il lato audio veramente potente e dettagliato.
appena finiti i lavori sara uno dei primi che riguardero in saletta
 
Io questo film l'ho trovato di un brutto davvero potente. Lasciando perdere la questione tecnica perchè sarà sicuramente un ottimo blu ray. Ma la storia è davvero inesistente. Personaggi senza un minimo di fascino, con una caratterizzazione che dire banale è un complimento. Per me è inferiore persino al terzo.
 
quoto in pieno,a mio parere hanno voluto orientare su una fascia di spettatori molto bassa di eta....arrivati al 4 cosa potevano inventarsi per stupire?!?!
 
ovviamente rispetto il vostro parere... personalmente è stato un film che ho gradito molto,secondo me nettamente superiore al 3° e se la gioca col 2° (che sarebbe un bel film per 3/4 a parte il degenero finale)
 
E' un monster movie per fanboy fine a se stesso. Di dinosauri e pseudo scienza non ce n'è manco l'ombra. Per me è insulso. L'unico e solo motivo che avevo per comprare il BR era la presenza del audio italiano lossless, cosa che non c'è, per cui scaffale. :)
 
ovviamente rispetto il vostro parere...

Sicuramente Cuchu i gusti son gusti. :) certo poi ognuno ha le sue priorità io non riesco a prescindere da una solida trama. Per me la storia è tutto. Poi magari mi può anche essere cantata da un menestrello ma se è bella è bella.
Qui gli effetti mi sembrano fini a loro stessi (bellissimi per carità)
Ma, sento proprio che manca proprio un tipo che scrive e caratterizza i personaggi. Ragazzi una sceneggiatura così senza presunzione la scrivevamo tutti noi eh !
Azione non vuol dire mancanza di storia io sono un grande appassionato di film di azione (pensiamo ai primi 3 Die Hard) quindi non accetto che un film solo perchè di genere "azione" debba esere solo effetto "WOW !!"

Per esempio anche Mad Max il nuovo che pure a me non ha preso molto, ma è lontano da questo. La trama è si semplice, ma visivamente è carico di atmosfere.
Poi insomma di film avventurosi belli ne abbiamo a decine gli esempi non mancano.

a mio parere hanno voluto orientare su una fascia di spettatori molto bassa di eta....arrivati al 4 cosa potevano inventarsi per stupire?!?!

Si credo che tu abbia ragione forse è volutamente presa la "fascia di mercato" di un certo tipo. Però NO sul secondo punto LA SFIDA deve essere sempre inventare (o provarci almeno) a stupirci.
 
Top