[BD] Into the storm

alex22g

New member
Film simpatico con la tematica dei tornado; un disaster movie con buoni momenti ed effetti speciali efficaci ma con la classica storiella/personaggi troppo stereotipati per superare la sufficienza .
Fatta questa premessa , consiglio il film a chi apprezza il genere e vuole passare un ora e mezza scarsi di puro intrattenimento soft.
Il blu-ray tecnicamente è davvero ottimo.
Il video ci regala un quadro ben dettagliato e colori della fotografia freddi. Grana fine e ottimo il livello del nero.
Personalmente ho apprezzato parecchio la qualità video del suddetto film.
Audio ita anch'esso molto buono.
Doppiaggio,effetti e dinamica di buon livello (e menomale visto che il film gioca parecchio anche col sonoro).
Utilizzo del sub presente dove serve .
Non ho ascoltato la traccia originale ma suppongo che li'gli effetti saranno ancora più marcati (vista l'esperienza passata in film del genere) .

I miei voti :
Voto al film 6,5 ( La storiella non supera la sufficienza ma nel complesso è questo il mio voto )
Voto al video 9
Voto audio ita 8.5
 
Ultima modifica:
WB stavolta è andata al risparmio: disco BD25, bitrate medio intorno ai 19MBps, e tracce localizzate (tutte) nel classico DD5.1 448kBps, con audio ENG in DTS HD 5.1 (nemmeno 7.1): evidentemente è stato un successone :sofico:
 
Ultima modifica:
l'audio e il video sono ok..con ottimo uso dei bassi..mentre artisticamente parlando,non vale 1/10 di twister...questo e un accozzaglia di luoghi comuni e di cose gia' viste e straviste...classico film che lo vedi una volta e poi via...ho trovato carino solamente il finale..drammatico con una punta poetica...
 
WB stavolta è andata al risparmio: disco BD25, bitrate medio intorno ai 19MBps, e tracce localizzate (tutte) nel classico DD5.1 448kBps, con audio ENG in DTS HD 5.1 (nemmeno 7.1): evidentemente è stato un successone :sofico:

Ancora una traccia in dolby digital castrata a 448 :mad: in un film dove il sonoro dovrebbe essere eccellente dato che si parla di tornado :mad: grazie Warnere sempre la migliore !!
 
Per riassumere il mio giudizio personale posso dire che il BD è stato archiviato nella bacheca che riporta il nome del noto regista orientale: Naka Gata.
 
Voto al film 6,5 ( La storiella non supera la sufficienza ma nel complesso è questo il mio voto )
Voto al video 9
Voto audio ita 8.5 .[CUT]

Trovato in offerta e preso, il film è discreto, buoni effetti speciali, il video è buono ma con l' audio proprio non ci siamo ! :mad: prova a passare dall' Italiano all inglese e vedrai che differenza ! In italiano ha uno scarsissimo dolby digital 5.1, sul mio Onkyo ho dovuto settare il volume a 70 ! Passando al DTS Inglese per avere lo stesso volume l' ho dovuto settare a 55 ! Oltre al volume i bassi non sono paragonabili e anche tutto il resto, molto più coinvolgente !:doh: Warner è la peggiore ! Film catastrofici o di guerra dovrebbero sempre avere l' audio in HD ! Anche la custodia ecologica con i buchi, insomma hanno risparmiato su tutto :rolleyes: purtroppo Warner distribuisce molti dei miei film preferiti.
 
No, ti sbagli, la Warner è una delle meno peggio semmai ... ogni tanto ci da l'audio localizzato in HD e anche qualcosa in Atmos, altre case manco inseriscono più l'italiano nelle versioni 4K o non sono mai andate oltre in DTS.

Ho tantissimi bluray Warner e quasi tutti hanno audio dolby digital che è il peggiore, poi mi pare che solo loro usino quelle squallide custodie con i buchi, solo loro vendono i bluray 3d senza il 2d :mad: quali sarebbero le case peggiori ? :confused: Sony era la migliore con audio sempre in HD ma ci ha abbandonato pure lei :(
 
Si stava parlando di audio o di cosa? La Sony ERA la migliore ora lasciamo stare, quindi label italiane a parte gli unici che si degnano di darci qualche titolo in HD/Atmos è la Warner.
 
Sony fa il downgrade a DD5.1 sui titoli di catalogo quando li porta in 4K, sui film nuovi usa la solita traccia DTS HD MA 5.1, identica per BD e BD4K (magari ci sarà qualche eccezione ogni tanto, su titoli minori), non esageriamo adesso
QUanto a WB, i titoli con traccia lossless italiana sono comparsi a partire dal 2017, in tutti i precedenti era sempre immancabilmente in DD5.1
 
Ultima modifica:
Top