...Allora, siccome l'attesa è quasi finita...e non so voi...ma l'Emozione di vedere questo Immenso Capolavoro Restaurato e Riversato Magnificamente in BD , (con l'altrettanto IMMENSO Gian Maria Volontè, di cui ricordo che il 9 Aprile è stato l'Anniversario della sua Morte, ed in quel giorno , questa Straordinaria Persona prima e Superbo Attore poi, avrebbe compiuto ottant'anni...) si fà (almeno per quanto riguarda il sottoscritto...ma credo non solo...) sempre più Forte!!!!...sono andato ad indagare un pò in giro, per avere maggiori informazioni A/V-Extra, per quanto riguarda l'edizione che a breve è in uscita da noi in BD !!!...visto anche che quella della Carlotta è in stand/by...
...Innanzi tutto , non sò se ne eravate a conoscenza, (personalmente, no) ma ho scoperto che, fortunatamente, l'Edizione in BD dell'Opera in questione, è stata Curata, dal punto di vista Tecnico , dalla LUCKY RED!!!...e gia quì io direi che è un bel Lucky/Strike!!!
...e che il
Cecco, a bordo della sua
Mustang nuova di zecca

...si occuperà solo ed esclusivamente della distribuzione

...sperando che non faccia casini anche con quella

... ((-dato che sempre Gentilmente, la Ragazza mi ha confermato la data di uscita fissata per il 7 Maggio ! -))
...Di tutto ciò, (dato che io sono come San Tommaso...) ne ho avuto Conferma UFFICIALE, dato che, dopo aver trovato il modo di contattare gli Uffici della Lucky Red, sono riusciuto Fortunatamente a parlare , con una Simpaticissima e Gentilissima Addetta agli Uffici appunto, che neanche a farlo apposta, aveva davanti la persona che si occupata del Trasferimento in BD dell'Opera!!!
...Ovviamente ne ho approfittato, per avere Tutte le Delucidazioni ed i dettagli Tecnici (più importanti e fondamentali) Possibili ed Immaginabili , dell'edizione che ci attende, dato che in giro in rete, quelle reperibili sono poche e decisamente poco approfondite...
...Innanzi tutto, le tracce audio saranno due, ed oltre a quella in semplice DD 2.0, ci sarà (cosa molto Importante) quella in
DTS-HD-MA 2.0 !!
..E gia quì...
...Poi, il BD sarà da "Ovviamente"... (prorio così ed usando questo termine, ha riferito la Responsabile del Trasferimento all'Addetta con cui parlavo... ) da 50GB, ma siccome noi non diamo nulla per scontato e meglio saperlo prima !!!
...Per quanto riguarda la codifica , immagino sia altrettanto Ovviamente in AVC, poichè dato che stavano per andare via, per questo dettaglio in particolare, se volevo la conferma, mi ha detto che potevo Ricontattarla domani... ed anche se mi farebbe molto piacere

...non credo che ce ne sarà bisogno, poichè di sicuro sarà in AVC, che naturalmente, mi aspetto accompagnato ad un Bitrate bello Corposo !!
...Altra notizia interessante, ho letto con molto piacere (nella Scheda Tecnica Ufficiale in Sell , che mi ha inviato sempre Gentilmente in Allegato e che inserisco a fine post) che oltre ad i sottotitoli in Italiano per N/U, ci saranno anche quelli in Inglese !
...Infine, ho avuto finalmente risposta alla mia curiosità in merito agli extra presenti nel BD, ed in particolare da chi provenisse il Commento Audio disponibile fra questi !!!
...Ecco in ogni caso la scheda Ufficiale con tutti i dettagli (compreso quest'ultimo) , spero comunque che perdoniate le mie battutte, ma il fatto è che sono stra-felice che non sia stato il Cecco ad occuparsi del Trasferimento in BD... dato che (personalmente parlando) io mi fido decisamente Molto di più della Lucky Red e penso proprio che faranno un Ottimo Lavoro!!!...Anche perchè le Premesse, ci sono Decisamente Tutte !!
...P.S....: E ovvimaente non vedo l'ora!!!!
________________________________________________________________________________________________
Titolo INDAGINE SU UN CITTADINO AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO
Titolo originale Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto
Codice Barcode
Sinossi Nel giorno della promozione all’ufficio politico,
l’ispettore capo della Squadra Omicidi di Roma (Gian
Maria Volontè) uccide, in un gioco erotico, l’amante
Augusta Terzi (Florinda Bolkan) e si prodiga a seminare
ovunque le tracce della propria colpevolezza: vuole
infatti dimostrare a se stesso e al mondo di essere, in
quanto rappresentante del Potere, al di sopra di ogni
sospetto e di ogni possibile incriminazione. Uscito
indenne dalle indagini, si auto accusa.
Oscar® come Miglior Film Straniero nel 1971 e Nastro
d’argento a Gian Maria Volonté, INDAGINE SU UN
CITTADINO AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO è il primo film
italiano sulla polizia, realizzato con una straordinaria
costruzione all’americana, che rende impeccabile il
racconto di Elio Petri, sceneggiato con Ugo Pirro e
accompagnato da musiche di Ennio Morricone.
Regia Elio Petri
Cast Gian Maria Volonté, Florinda Bolkan
Nazionalità Italiana Anno 1970
Genere Drammatico
Video 16/9 1.85:1 1080p@24 BD 50 regione B
Audio Italiano dts-HD MA 2.0; italiano dolby digital 2.0
Sottotitoli Italiano n.u.; Inglese
Extra Indagine su un cittadino di nome Volonté (documentario a cura di Atacama Film), Intervista a Ennio Morricone di Fabio Ferzetti, Intervista a Paola Petri e Marina Cicogna, intervista a Gian Maria Volonté alla tv uruguaiana, Commento audio di Ugo Pirro, Florinda Bolkan e Marina Cicogna a cura di Claudio Masenza
Durata 115’
Versione Vendita
Data di Uscita 07/05/13
Visto censura del