• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] In Mezzo Scorre Il Fiume

ludega

Sospeso
Edizione Imbarazzante della RHV che invece di utilizzare il superbo Master Americano della Sony, utilizza il Master SD, orribile della Fox Pathe francese. Audio italiano in PCM 2.0 da VHS. Credo sia il peggior Blu-ray che io abbia mai acquistato.

Prodotto indecente per un film meraviglioso, provvederò a un remux con il video dell'edizione Sony perché è una vergogna mettere in commercio prodotti simili!

notizia ferale....:cry: e sopratutto non me lo sarei aspettato dalla RHV che almeno sui dvd è sempre stata impeccabile...vergogna:(

Beh, questa non è la miglior premessa per i tanti blu ray molto interessanti della RHV in uscita nei prossimi mesi (Il cielo sopra berlino, Paris Texas e Picnic a Hanging Rock su tutti)... :cry:

Bye, Chris

Il cielo sopra Berlino è già uscito mentre Paris Texas e Picnic a Hanging Rock escono il 9 dicembre.

In Mezzo scorre il fiume non l'ho visto, ma ad oggi sarebbe il primo "buco" della Rhv su una decina di uscite, chissà cosa è successo :confused:

Ultima modifica:
pyoung ha detto:
Il cielo sopra Berlino è già uscito mentre Paris Texas e Picnic a Hanging Rock escono il 9 dicembre.

In Mezzo scorre il fiume non l'ho visto, ma ad oggi sarebbe il primo "buco" della Rhv su una decina di uscite, chissà cosa è successo :confused:

E' semplice capire cosa è successo, l'audio italiano è lo stesso stereo del DVD cecchi gori, camuffato da PCM, mentre hanno preso il Master video sbagliato cioè quello francese invece dello splendido Sony americano. Tutto questo per un film che ha preso l'Oscar per la fotografia!

ludega ha detto:
...mentre hanno preso il Master video sbagliato...

ecco, quando sento queste cose, se effettivamente così fosse, mi sale un senso di inc...tura tale che li denuncerei pubblicamente: possibile che uno non si accorga :eek: che ciò a cui sta lavorando è una boiata, non gli sorge il minimo dubbio che non sia possibile mettere in commercio roba del genere, dov'è la professionalità? O lavorano tutti con le bende sugli occhi...ma vaff:incazzed:

Un esempio di quello che intendo tenendo conto che la foto USA è anche compressa in JPG..:rolleyes: :rolleyes:

Edizione USA:

EDIZIONE ITA/FRA

Uhm... io di solito gli screenhost li guardo poco, ma i due che hai messo sinceramente sono a favore del master ita/fra... quello usa, (almeno in questo shot) sembra avere un boost del gamma e sharpening... immagino sia un problema del salvataggio del jpg perché altirmenti questo singolo confronto di questo singolo frame imho vede vincente il master ita/fra

pensi che l'edizione americana sia sparata perché in realtà è il master italiano ad essere sbiadito per via del vecchio Master, guarda il livello dei dettagli!

No no, lo screen usa è scarso, molto peggio dell'italiano, ma non a causa del master, ma perchè è uno shot di dvdbeaver che sta cannando da lungo tempo i suoi screen perchè fa una cattura dello schermo (con tutte le impostazioni dello schermo di chi crea quei jpeg) e non prende i veri fotogrammi dei dischi.
Non sto mettendo niente pro-contro Sony-Rhv perchè pur non avendo visto la Rhv so com'è l'edizione Sony, solo che gli screen di dvdbeaver è meglio lasciarli stare per i motivi suddetti

beh comunque assicuro che l'edizione italiana è decisamente insufficiente per un film così ricco da un punto di vista fotografico

Arrivata ora l'edizione americana Sony: confermo Master e trasferimento perfetti nettamente superiori alla nostra edizione...

Rifaccio la comparison precedente con i miei capture...

Edizione ITA/FRA (Fox Pathe)

Edizione USA (Sony):

Differenza eclatante...

visto ieri sera e francamente sarà pure inferiore all'americano ma vi assicuro che non è affatto uno schifo...ci sono dei momenti dove i cali sono evidenti...ma in generale per me è un discreto bd...

Preso in questi giorni. Assolutamente godibile.
Quadro compatto a tratti molto buono a tratti con dei cali. Nulla di razor ma forse non lo era in origine. Ovviamente superiore al dvd. Vidi il film al cinema quando ero militare. Sono passati tanti anni ma io i colori me li ricordo ancora (il film ha una meravigliosa fotografia, forse vinse l'oscar non ricordo di preciso) per quello ho stampati in testa molti fotogrammi che all'epoca mi colpirono. Certo gli anni passati e non ricordo tutto il quadro però sulla fedeltà dei colori si. Secondo me un blu ray troppo maltrattato a livello video. Da prendere.

@donniedarko bello il nuovo master !! dovrò già rivendere questo appena preso :)

Bentornato Vincent ora manca solo Dart speriamo che torna presto. :)
Si il master è vecchio lo immaginavo però non è tutto quel rossiccio che si vede in quella inquadratura del link di Donnie li si vede in maniera particolare. (almeno a me non è così sparato) Il dettaglio invece è proprio più alto.