[BD] Il diavolo veste prada

TheRock2709

New member
Ciao a tutti,
non avendo trovato il thread ufficiale, apro questo, così da mettere info.
Ho preso la versione italiana distribuzione 20th FOX: intanto le info che ci sono qui: http://www.blu-ray.com/movies/The-Devil-Wears-Prada-Blu-ray/1558/ sono diverse dal BD italiano, infatti il codec video è AVC, e il disco è doppio strato 50Gb.
Lingue audio presenti:
1) Inglese DTS-MA;
2) Italiano DTS (half-rate);
3) Spagnolo DTS;
4) Russo DTS;
5) Ceco DD 5.1;
6) Turco DD 5.1.

Region code: A B C.
Contenuti extra: praticamente inesistenti, ci sono solo le gag, scene tagliate e solito commento audio.

EDIT: Opinioni personali eliminate
Ciao :)

Ultima modifica:
Il rumore andava tolto?
E come?
Con una bella passata di DNR?
Certo che certe perle te le puoi proprio risparmiare.
No comment..:confused:

TheRock2709 ha detto:
inoltre negli interni c'è rumore/grana abbastanza visibile che secondo me dato il tipo di film e riprese andava tolto :)

Come no,
o magari riproposto in 3d.

ma per favore acora con stà storia della grana,
scusate ma se la grana vi dà fastidio basta semplicemente continuare a guardare i film in definizione SD coi DVD,
non si può chiedere di rovinare un'opera "scartavetrandola", come gà successo con altri dischi,
se piace questo tipo di immagine finta,
basta attivare i filtri sulla propria catena video,
anche uno schermo o player da 5 mila lire hanno questo tipo di controlli.

renato_blu ha detto:
Il rumore andava tolto?
E come?
Con una bella passata di DNR?

Sì, perché? Lo fanno in tanti, ho solo detto che secondo me qui ci stava bene. De gustibus.

Salmon ha detto:
ma per favore acora con stà storia della grana,
scusate ma se la grana vi dà fastidio basta semplicemente continuare a guardare i film in definizione SD coi DVD,

Orco can, che flame per una opinione espressa!
La questione della grana può piacere come no, giusto? In genere nei film d'azione la grana va bene per me, invece altre volte, come qui, secondo me andrebbe un po' tolta, come ho detto per il tipo di film e fotografia scelta.

Cmq se vi da così fastidio un'opinione la tolgo dal primo post e stop flame.

Ultima modifica da un moderatore:
Io proporrei il patentino per l'acquisto e la fruzione dei Blu-ray.

ho visto troppe Opere Cinematografiche,
sacrificate e date in pasto ai filtri, per una fotografia da videogames.

TheRock2709 ha detto:
Sì, perché? Lo fanno in tanti, ho solo detto che secondo me qui ci stava bene. De gustibus.

Questa non è un'opinione ma un pericolo per la realizzazione al meglio dei BD.
Comunque il pomeriggio su Canale 5 fanno una telenovela carina.
Te la consiglio perchè lì di grana non ne vedrai nemmeno grattuggiando il televisore:Prrr:

A scanso di polemiche varie io affermo che il video in questione è molto buono. Io gli do tranquillamente un 7,5.

Grana

La grana è parte essenziale della pellicola. Le uniche stampe dove praticamente non è visibile sono, per le caratteristiche stesse del procedimento, le IB Technicolor, in cui il procedimento di imbibizione la rendeva meno evidente (e infatti in genere nei blu-ray di film in Technicolor ce n'è di meno o nulla)

Allora, so benissimo perché e per come c'è la grana nei BD, quindi le lezioni potevate anche risparmiarvele. Gli unici che hanno risposto con rispetto sono stati gli ultimi 2 utenti: almeno hanno espresso le loro idee civilmente. Ripeto che ho espresso la mia opinione personale: basta dire non sono d'accordo con te se si è persone civili e con rispetto per gli altri!
Vabbe', visto che è solo un pretesto per flame a cui non ci sara' mai fine tolgo le parti incriminate sperando che diventi un thread in cui discutere sul film e sul supporto.

PS: E' incredibile come vi siate accaniti sul solito discorso al posto di accetare il thread come informazioni sulle lingue, contenuti ecc... Mah :rolleyes: !

Ultima modifica:
Salmon ha detto:
Io proporrei il patentino per l'acquisto e la fruzione dei Blu-ray....troppe Opere Cinematografiche, sacrificate e date in pasto ai filtri....
Io proporrei la proibizione dei filtri DNR...non se ne può più!
questo ce l'ho ma non l'ho visto però è tutta sera che leggo di massacri perpetrati dai filtri! :mad:

A mio modesto avviso, il comparto video del film è ottimo, e mi ha pienamente soddisfatto.
Non giudico l'audio perchè uso le casse del televisore, ma ripeto, il video l'ho trovato ottimo.

Film spassosissimo e divertente, visto 3-4 volte in dvd e rivisto ieri sera in BR.

Video buono, bei colori, bella fotografia, la grana presente devo dire essere nella norma cinematografica, non la reputo negativa in questo caso a parte una scena notturna dove la protagonista sta camminando per strada e per circa 2-3 secondi aumenta in maniera sproporzionata, penso più ad un effetto voluto cha ad un difetto.

L'audio invece per me è ottimo, nonostante non siano presenti effetti particolari le voci sono limpide e cristalline, sembrava di avere i protagonisti realmente in soggiorno che parlavano con le voci molto ma molto reali, anche le musiche, riprodotte in maniera ottimale.

Secondo me un audio da riferimento riferito ai dialoghi, poi se c'è qualche cosa di meglio fatemelo sapere che cerco di approfondire, mi sto riferendo unicamente al tono delle voci e nient'altro.

SAT64 ha detto:
penso più ad un effetto voluto cha ad un difetto.
Non è che ora tutto è voluto. Semplicemente in quella particolare inquadratura in quelle condizioni di luce è risultata così. Non è ne voluta ne un difetto. Semplicemente è uscità così.

Ci sono molte altre scene con quel grado di luminosità, più scure e più chiare ma non si nota un rumore così marcato.

Video ottimo, ottimi i dettagli, i colori e la porosità, grana presente in maniera leggera mai invasiva a parte la scena in notturna già detta sopra da Sat64 ma nulla di preoccupantte.
Audio buono, dialoghi ben comprensibili, dinamica fronte retro ridotta all'osso, bassi buoni.

Il film secondo me è una buona commedia per donne, fortuna che la bravissima Streep fa strappare qualche sorriso e risata altrimenti le risate sarebbero ridotte all'osso.