[BD] Il Demone Sotto La Pelle

alex.78

Member
51lcPNMHr3L._AA160_.jpg


Arrivato ieri questo nuovo Bd della Pulp Video, parente stretto del disco uscito in Inghilterra per la Arrow video,come testimonia il logo Lionsgate prima dell'inizio del film.Difficile dare un giudizio su un disco come questo,per gli evidenti limiti del girato.il risultato finale secondo me è discreto,grana sempre visibile e dettaglio tutto sommato accettabile.Presente per ciò che riguarda l'audio il solito remix 5.1 inutile dei dischi pulp,con il parlato che risulta ancora più inscatolato.Meglio la traccia 2.0 nonostante un leggero fruscio di fondo .Come extra presente un intervista a Cronenberg di 20 minuti circa,poster e lobby cards.

Per farvi un idea della resa

http://www.dvdbeaver.com/film4/blu-ray_reviews_63/shivers_blu-ray.htm

siamo da quelle parti.Ovviamente per gli amanti del regista,acquisto obbligato.
 
Ultima modifica:
...Mmmm...
...Io adoro tutti i Cronenberg d'annata...
...Ce n'è uno in particolare, che però ora non riesco proprio a ricordare come si chiama...
...però ricordo perfettamente lo splendido incipit:
...praticamente inizia con una sorta carrellata che finisce su un uomo ed una donna (molto bella da quel che ricordo), che prima si danno uno sguardo di intesa e poi salgono su di una motocicletta , la camera li segue, e poi la motocicletta sbanda e cadono, poi mi sembra che c'è l'inquadratura di un ospedale , dove un (o dei) dottore fa degli esperimenti strani sulle persone, o una cosa del genere...

...Prima che divento matto per cercare di ricordarmi il nome, qual'è questo film ?
...Potrebbe essere RABID, ma nn ne sono sicuro...


...Comunque, a proposito di Cronenberg, mi avete fatto ricordare che ho una "sorpresina" (una specie...) che volevo mostrarvi da molto tempo...
...E credo che nei prossimi giorni , appena ho un pò di tempo, lo farò !...
 
Il master video non è integrale rispetto alla versione passata in sala all'epoca.
Il 13 ottobre la Arrow ha scritto questo sul suo profilo fb:

The Shivers restoration was carried out by TIFF (the Toronto International Film Festival) and supervised and approved by David Cronenberg. As such this four-to-five second discrepancy between the film as it appears on our release and how it played in cinemas is likely to have been the result of damaged materials and/or approved by Cronenberg. We are, however, investigating this matter thoroughly and will get back with a full answer as soon as we can.

Ad oggi ancora nessuna risposta. Pare confermato però che i secondi mancanti siano una quindicina e che riguardino esclusivamente le scene gore. Quindi contrariamente alla teoria proposta da Arrow dei materiali danneggiati, potrebbero invece aver usato un master Rated per il restauro.......
 
Ultima modifica:
Non potrebbe essere,che quello rated fosse l'unico master disponibile?.In ogni caso difficile che possa uscire un'altra edizione almeno da noi.Altra domanda......prendendo per buono il comunicato della Arrow dove si dice che il regista ha seguito e approvato il restauro,perchè ci facciamo dei problemi noi??
 
Io lo lascio sullo scaffale perchè non appoggio la censura e perchè di un horror mi interessano anche le scene horror. Tu fortunatamente sei libero di comprarlo ;)

ma per rispondere alla tua domanda:
https://www.youtube.com/watch?v=9BBciGOcdKY

qui Cronenberg afferma di non aver visto per intero il restauro del film. Il che la dice lunga sulle sbandierate operazioni di marketing delle case produttrici dei DVD/BD sui master approvati dai registi...riflettete gente, riflettete!
 
Ultima modifica:
segnalo che Arrow ha corretto il problema della versione R-Rated cut ed ora il disco presenta la unrated/uncut. arrow ha inviato gratuitamente a tutti quelli che avevano comprato il BD "fallato" il disco corretto. io ho comprato pochi giorni fa il BD sul loro store e la versione è quella giusta. ad ogni modo basta controllare l'etichetta del disco dove deve esserci la dicitura "2nd pressing".
 
Top