• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Il Cacciatore (Studio Canal Collection)

7eVEn

New member
Ma io mi chiedo mi domando e dico ... mercoledì questo uscirà uno dei Film più belli, magistrali, superlativi, emozionanti della storia cinematografica e nuessuno del foro osa aprire un thread a proposito??? :mad: :eek:
Ma stiamo scherzando ... :mad:

Intanto vi rinfresco la memoria e mercoledì esigo tutti con la vostra copia in Blu ray!:mad: :D
5 Premi Oscar 1979: Oscar al miglior film, Oscar al miglior regista, Oscar al miglior attore non protagonista (Christopher Walken), Oscar per il miglior montaggio, Oscar al miglior sonoro
Golden Globe 1979: miglior regista
2 Premi BAFTA 1980: migliore fotografia, miglior montaggio
SPECIFICHE BLU RAY
Robert De Niro || John Cazale || John Savage || Meryl Streep || Christopher Walken
Durata: 183 min
Audio: English (DTS-HD Master 5.1 Surround)
French (DTS 2.0 - Stereo)
Spanish (DTS 2.0 - Stereo)
Portuguese (DTS 2.0 - Stereo)
Italiano (DTS 2.0 - Stereo)
Sottotitoli: ENGLISH, Spanish, French, German, Swedish, Danish, Dutch, Norwegian, Japanese, Finnish, Portuguese
Rating: 18+
Anamorphic Widescreen 2.35:1 (1080p)
DTS-HD Master Audio
DTS Digital Surround
BD50
10137233x.jpg
10137233l.jpg

Sapete se la Digi-Book è prevista anche da noi?:confused:
 
questo è un film da avere al 100%...
sto aspettando un attimo per decidere quale edizione prendere e attendo nei negozi l'uscita per vedere il package ITA.. poi vediamo se acquistare qui da noi o altrove
un film da avere: imho uno dei migliori film mai usciti e per me sicuramente (almeno) tra i top 5 della mia vita cinematografica.
una mezza dozzina di attori eccellenti al top della forma su una sceneggiatura altrettanto eccellente.
almeno 2 o 3 scene memorabili nella storia del cinema moderno.
difficile chiedere di più...
spero che studiocanal abbia fato un buon lavoro.
 
Ultima modifica:
Sicuramente un grande film, speriamo proprio per questo che abbiano fatto un buon lavoro. Già che l'audio è solo in stereo non è una buona notizia, un upgrade 5.1 sarebbe stato preferibile. Ma se è di buona qualità mi accontento, no perché l'audio mono del dvd era un vero disastro.
 
Piuttosto di un upmix fatto con i piedi preferisco l'originale in stereo ;) E considerando che il grosso degli upmix è fatto con i piedi...meglio un buon stereo ;)
 
Piu' che Italiano Stereo direi Italiano Stereo LOSSLESS!!! :) Ottimo :)
Per il packaging, non ho idea se da noi uscirà in digipack o digibook, ma visto che al 99,999999% sarà una unica edizione europea allora si puo' risolvere ordinandolo nei paesi in cui esce la versione digibook (Uk sicuramente) se da noi ci fosse il digipack
 
La Sony edita qualsiasi titolo, anche quelli molto vecchi in Dolby true HD 5.1. Penso che questa sia la politica giusta. Non è vero che la maggior parte degli upmix è fatta con i piedi, è solo che dipende anche dai materiali di partenza e dal tipo di film, e diciamo che spesso non aggiungono molto di più, specialmente se il film è poco spettacolare. Comunque io mi augurerei che gli upmix fossero fatti meglio non che non ci fossero proprio.
 
Era solo per dire di non scandalizzarci davanti a una traccia stereo ;) non m'interessa avere un dts HD HR come quello di terminator 2 che poi suona da schifo. Molto spesso però come hai detto tu gli upmix non aggiungono molto. Considerando poi che Universal/StudioCanal con i titoli di catalogo fa abbastanza pena, la mia filosofia è "meno toccano i materiali meglio è" :D
 
La cosa migliore è che propongano SIA la traccia originale (lossless) SIA l'upmix (anch'essa lossless).
Se proprio i produttori si ostinano nella testardaggine a proporre solo una delle due allora IMHO è sempre preferibile la traccia originale
 
Il problema è: Studio Canal.
Hanno fatto lavori con una qualità video molto insoddisfacente. Per questo aspetto a comprarlo (insieme a Ran).
Si spera che almeno un pò di rispetto per questi titoli venga mantenuto!
Ho cercato un pò a giro,ma ancora di recensioni non le ho trovate. Voi avete trovato qualcosa?
 
Infatti ci sono major che inseriscono sia la traccia originale mono sia quella upmixata. Questo avviene però per la lingua originale ovviamente e solo nel territorio americano (es 007, terminator; etc).
 
Si l'upmix del BD di Terminator 2 è veramente pessimo, ma quello fatto da Cecchi Gori per il dvd era molto buono. Quindi è una questione anche di saperli fare, ovvio. Io dico che un upmix fatto bene è sempre da preferire, poi se inseriscono anche la traccia originale ancora meglio. Chiuso OT.
 
Presumibilmente,dopo aver visto questo capolavoro in tutti i supporti sinora disponibili,anche il BR sara' davvero morbido e con una discreta grana.
Lo dico prima che qualcuno inizi a gridare allo scandalo,il film e' cosi'.
 
mm.. non sapevo dell'uscita del film in hd-dvd.. (e mo' mi metto a caccia..). letta quella recensione ho dei dubbi che si possa fare "peggio" visto che il fronte video pare reggere bene.. sull'audio si passa da un 5.1dd (non eccelso, a quanto dicono) della versione hd-dvd ad un 2.0dts (ITA) del blu-ray.......... si vedrà...

scusate, ma qualcuno ha visto fisicamente oggi in vendita questo bd ?
io oggi sono passato da Mediaworld e nessuno dei 3 titoli dello Studiocanal era disponibile.
 
Ultima modifica:
Top