[BD] Harry ti presento Sally

vincent89

New member
Harry ti presento Sally

97834f71f1.jpg


BD prodotto dalla MGM

Trasferimento: pellicola del 1989 girata in 35mm con lenti sferiche. L'acquisizione è generalmente stabile. Il master è pulito. Molto raramente si più notare qualche spuntinatura. Il master non è datato e riproduce molto bene il microdettaglio. La grana è perfettamente conservata. DNR non è stato usato. In qualche sequenza fa capolino un leggero EE, ma nulla di veramente fastidioso. E comunque la cosa è sporadica (principalmente nella sequenza dove nevica e c'è la recinzione nera).
Ben bilanciati il contrasto e il colore. Il dettaglio è alto, salvo in qualche sequenza dove si assiste a leggeri cali fisiologici.
Da segnalare la sequenza dell'aeroporto dove la grana si fa più spessa mista a rumore.
Il codec AVC a 32 mbps è trasparente.
Concludendo il risultato è ottimo per una pellicola di catalogo di 22 anni che non ha subito particolari trattamenti.
Voto: 9

Ecco qualche SS:



Audio italiano DTS half rate adeguato.

L'edizione è estera. Esce in Italia il 22 giugno.
 
Ecco..... al momento il mio livello di invidia è alle stelle :D
In assoluto uno dei miei film preferiti e senza dubbio la commedia dove tutte le altre hanno dovuto confrontarsi e dove sistematicamente ogni volta ne escono con le ossa a pezzi :cool:

Strefelice di questa recensione positiva vincent...... non resisto più!!
 
Di questo film ne ho avuta una copia 35mm con colori eccezionali, ma purtroppo un pò massacrata in molti punti, anche perchè era ancora di triacetato e non poliestere. Ho quasi "paura" a prenderlo quando uscirà, perchè spesso per queste pellicole (quelle he ho avuto fisicamente) faccio dei confronti molto severi, anche se la rece di Vincent è buona (EE a parte). Comunque i captures non sembrano male.
 
Ha ragione JackBauer, When Harry Met Sally è la commedia per definizione, storica la frase finale "I came here tonight because when you realize you want to spend the rest of your life with somebody, you want the rest of your life to start as soon as possible". Imperdibile,avevo la vhs, ho il dvd, avrò il blu-ray.
 
thegentleman ha detto:
Imperdibile,avevo la vhs, ho il dvd, avrò il blu-ray.

Già, già... e non vedo l'ora! :)


Questa rece di Vincent mi fa ben sperare anche per le altre uscite MGM di catalogo, tra cui Hair :flower: ... A qualcuno piace caldo :eek: .... Molto rumore per nulla..... :sperem:
 
Per Vincent.....
Ma gli extra sono gli stessi del vecchio dvd?

guarda l'unica cosa che mi blocca è la custodia in olandese.....altrimenti..... :(
 
Non sono riuscito a resistere, la voglia di rivederlo era veramente troppa :D e preso dal click facile ho ordinato la versione francese (audio italiano)

La commedia romantica Americana al massimo della sua forma, mai più lontanamente eguagliata.
Battute e scene, entrate di diritto nella storia del cinema ...è praticamente inutile starle ad elencarle tutte...
Rivista per la prima volta in lingua originale... :eek: se prima gli davo un 10 pieno ....ora sarà un 20!!! :)
Se non avete mai visto questo film..... siete dei pazzi :D

p.s.
Meg..... ma che fine hai fatto???????? :(

Passando all'aspetto tecnico, confermo quello detto da Vincent, il passaggio dal dvd al BD nemmeno a dirlo è abissale.
Fotografia perfettamente riprodotta, con dei colori calibrati veramente bene.
Il dettaglio rimane piuttosto elevato per tutta la durata della pellicola, fatta eccezione per qualche raro passaggio...
Grana piacevole e molto cinema-like.
Come detto da Vincent anche io ho notato dell'EE, ma l'utilizzo questa volta non mina la qualità generale del prodotto.

Audio italiano discreto, il canale centrale è quello usato per il 90% del film e il risultato è piuttosto buono, la traccia inglese invece ha una spazialità completamente diversa, ma in questo caso c'è poco da fare, il doppiaggio purtroppo limita questa caratteristica!!

Film: 10
Video: 9
Audio: 7 (ita) 9 (eng)
 
Commedia a tratti gradevole ma dall'andamento lento; ne avevo sentito sempre parlare bene però non mi ha fatto una grande impressione, nonostante Meg Ryan mi piace molto come attrice, bravo anche Crystal.
Qualche gag molto divertente.

harrytipresentosally1989bdcover.jpg

Il comparto video lo reputo mediocre, la colorimetria è buona, un pò spenta ma naturale è presente una velatura di rumore video, non invadente ma si nota.
Primi piani nitidi assenti.

Il comparto audio, un DTS 5.1 senza personalità, sembra un 2.0, ambienza praticamente assente, tono delle voci nella norma ma senza elogio.
Il sub dorme profondamente.

Il comparto tecnico di questo BR è alquanto deludente per quanto mi riguarda.
 
Ho acquistato il bd di questo film che ritengo un cult nel suo genere.Concordo con la recensione iniziale di Vincent.Pur essendo passati più di 20 anni, malgrado i limiti normali per questo genere di film senza effetti speciali audio e ambientazioni che ne mettessero in risalto l'aspetto video, direi che è stato fatto veramente un ottimo lavoro, che mi rende pienamente soddisfatto dell'acquisto.
 
Visionato ieri e debbo dire che sono piacevolmente sorpreso...un bd molto ma molto buono.tridimensionalità notevole....dettaglio e microdettaglio ottimi primi piani porosissimi che in alcuni casi bucano lo schermo...che dire...ottimo
 
Appena finito di vedere: confermo le recensioni molto positive riguardo alla qualità audio video del blu-ray. Unica nota stonata è che non tutti i contenuti extra sono sottotitolati in italiano.
 
ma per l' edizione di questo BD avete fatto caso se per caso hanno fatto lo scempio usato per l'edizione in DVD ?? cioe' la CROPPATURA laterale destra sinistra ???

Ricordo perfettamente la scena di Harry e sally in auto all'inizio del film che vanno verso New York , il passaggio di quando Harry mangia l'uva in macchina e sputa i semi non sapendo che il finestrino e' chiuso.... sul DVD non si capisce nemmeno l'ironia di quella scena perche' talmente era stato il "taglio" che i semi spiaccicati sul vetro :p ...non si vedono proprio !!

ora non saprei se per il BD sia stato mantenuto questo CROP , ma spero di NO :cool:
 
Top