Mi ero promesso di guardare questo film e proprio ieri sera mi sono deciso...
Qualità video:non c'è male, la definizione è molto buona e colori piuttosto caldi,qualche problema con i neri e qualche spuntinatura della pellicola.
Audio : l'ho ascoltato in cuffia,quindi giudizio sospeso....
Film: prima la buona notizia (se così possiamo definirla...),per chi ha visto,come me,La Terza Madre, il film non raggiunge i livelli di bruttezza del suo predecessore.....
Trama: lineare,semplice ma veramente scontata,priva di qualsiasi colpo di scena,giusto un pò di tensione quà e là.
Attori: imbarazzante Adrien Brody.....
Questo film ha avuto grossi problemi di produzione e comunque si vede chi comanda,non certo Dario Argento....
E qui stà il punto,le critiche ricevute dai suoi ultimi film devono averlo in qualche modo trattenuto...
Più che un esercizio di stile lo definirei un esercizio di "mestiere",come un artigiano che confeziona un prodotto su commissione senza aggiungere nulla di suo.
E qui stà il punto,non sembra un film di Dario Argento,ma più che altro un telefilm per la TV,scorrevole , veloce e niente altro.
Fotografia:colori caldi ma illuminazione simil "fiction tv italiana",lo stile CSI o altri telefilm è ben altra cosa....
Location:Torino città amata da Dario Argento per le atmosfere inquietanti ma in questo caso non vi è nulla di misterioso....
Musica:due giorni fà avevo rivisto Suspiria ,inutile dire che a differenza di quel grande film qui l'apporto è insignificante scontato e....Fatto in economia,anche se per una fiction tv andrebbe benissimo...
Conclusioni:adatto per una serie TV Horror,dove il nome del regista non ha alcuna importanza ,ma qui parliamo di Dario Argento e le aspettative sono molto più alte,ma il "maestro" ha smesso di dare lezioni di cinema da molto tempo,almeno da trent'anni.....