[BD] Generazione x "mallrats" kevin smith

alecs85

Member
Secondo film di kevin smith (chasing amy , clerks) regista che apprezzo molto. Segnalo che in uk e in germania si trova il suo primo film in bluray con audio italiano e relativi sottotitoli. Video abbastanza buono. Distribuzione universal. In italia non ve n'è traccia. Per chi apprezza i primi film del bravo smith acquisto più che consigliato !
 
Ultima modifica:
Meno peggio di quel che può sembrare...purtroppo non posso darti un'opinione super attendibile essendo il mio tv abbastanza vecchio e in hd ready...sull amazzone tedesco lo trovi a pochissimo...ti consiglio di farci un pensiero se ti interessa...io ho preso pure chasing amy(il mio preferito in assoluto) e red state :-)
 
Io ho l'edizione Uk e confermo l'audio Italiano.

Video così così. Discreta definizione (il salto col dvd che possiedo c'è), colorimetria buona, ma hanno usato un bel pò di EE come da tradizione Universal.

Doppiaggio storico mantenuto, per fortuna (visto il recente ridoppiaggio di "Chasing Amy" c'era da temere).

Extra purtroppo assenti (l'edizione USA, invece, ne è piena).

Per una decina di euro vale la pena, visto che è uno dei migliori Kevin Smith. ;)
 
Neanche io sapevo di un ridoppiaggio di Chasing Amy o_O vabè che quello chissà quando mai lo vedremo in HD...

...comunque anche io ho il bd di Mallrats: vuoi per il solito trattamento becero Universal, vuoi per la natura non proprio raffinata del girato (è risaputo che a Smith non frega niente della fotografia, almeno fino agli ultimi 2/3 film che ha girato), secondo me conviene prenderlo anche a meno di una decina di euro, approfittando di qualche offerta.
 
Si, "Chasing Amy" è presente nel catalogo Infinity e mediaset premium col nuovo ridoppiaggio.

Cito un utente di dvdforum:

"Già nelle scene iniziali si parla di Banky che a scuola veniva chiamato "tappafiche" e che qui è diventato "mr pisellino" o qualcosa di simile.... poi sull'incontro con Alyssa....uno scandalo per chi ha visto il film.... sentire il dialogo che doveva essere volutamente sboccato (fellatio, cunni ecc ecc) diventare un cumulo di "stare insieme" o "farsi le coccole"..... mi veniva da vomitare..... come snaturare il senso di un film."

p.s: tra l'altro è una vergogna che non sia mai uscito in dvd o bd da noi.
 
Vergognoso un adattamento del genere. Per chi non ha problemi con la lingua originale, consiglio il dignitosissimo BD Miramax statunitense (region free).
 
Top