• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] FUGA DA ALCATRAZ : SIEGEL EASTWOOD

mrbig

Bannato
Messaggi
708
ciao a tutti...lancio in anteprima questa discussione di quello che e' per me uno dei film piu' belli fatti dall'accoppiata siegel eastwood (giu' il cappello please ) !!!! l'uscita e' prevista per il 9 gennaio...anticipo il thread in quanto spero al piu' presto, anche e soprattutto grazie a voi appassionati di avere info su quella che si spera :sperem: essere un'ottima versione per questo meraviglioso classico !!! soprattutto speriamo superiore allo scarso dvd paramount di anni fa'...l'edizione deve essere se non sbaglio UNIVERSAL-PARAMOUNT...attendo news..bye bye ;)
 
...E' un titolo Paramount, quindi sicuramente il Trasferimento sarà ottimo, altrettanto sicuro sarà il fatto che le nostre edizioni Europee saranno totalmente prive di contenuti extra.
 
A vedere Caps a holic mi sbilancio a dire che dnr evidente non sembrerebbe essercene. A meno che non vari da scena a scena e casualmente non siano capitatate solo immagini prive del difetto. Potrebbe essere anche un altro caso simile alla prima edizione di Atto di forza, dove stranamente i captures risultavano meglio che non la visione del film vero e proprio, che palesava difetti dinamici sulla grana anche piuttosto gravi durante la visione diretta. Certo....non mi sembra un master di qualità eccelsa.
 
...Invece a me sembra molto buono, la differenza col dvd c'è ovviamente tutta, ed in alcuni casi anche molto alta, forse giusto un pochettino di Dnr, (la grana non mi convince del tutto...) è probabile anche che meglio di questo, evidentemente , non si poteva fare...o meglio ancora, più di questo, la pellicola non riesce a dare o a rendere in HD...il fatto è che la pellicola è stata girata con lenti sferiche e non anamorfiche, quindi il dubbio può esserci...secondo te Alpy ?
...Aspettiamo comunque, qualche recensione più "autorevole", per cercare di capire meglio...
...Piuttosto, sbaglio o l'AR non è corretto ?
...Imdb, riporta che l'Aspect Ratio è in 1.85:1, mentre questo del BD Paramount sembra essere invece in 1.78:1
 
...Ecco anche il thread da Cinefacts.DE,(con all'interno il report, gentilmente segnalato da un'utente, con i dettagli tecnici dell'edizione che riporto e metto in risalto quì di seguito e qualche nuovo screen) :

http://www.cinefacts.de/Forum/228008-clint-eastwood-flucht-von-alcatraz-am-03-januar.html

...Insieme ad alcune rece crucche...:

http://game2gether.de/blu-ray/flucht-von-alcatraz/

EDIT:
...Aggiungo anche il thread da BluRay.Com, Link: http://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=206733&page=4 ...in cui alcuni sostengono l'ovvio utilizzo del DNR, mentre un'utente che ha visionato il disco, dice:
""Just had a quick skip through the disc, Massive upgrade in PQ. Some shots look soft and others look super sharp and detailed. Very pleased with it overall. As usual it looks much better than those screenshots in motion""

...In definitiva dicendo, che da una rapida occhiata , l'upgrade in positivo c'é tutto, e anche se alcune sequenze sono morbide, altre sono addirittura super definite e super dettagliate. Dicendo di essere molto soddisfatto , complessivamente parlando e che in ogni caso, come al solito, con il frame in movimento , le cose migliorano nettamente, rispetto a quello che ci viene mostrato, in uno screen statico.

DISC INFO:

Disc Title: ESCAPE_FROM_ALCATRAZ_WS
Disc Size: 38.010.075.603 bytes
Protection: AACS
BD-Java: Yes
BDInfo: 0.5.8

PLAYLIST REPORT:

Name: 00800.MPLS
Length: 1:51:55.625 (h:m:s.ms)
Size: 37.428.701.184 bytes
Total Bitrate: 44,59 Mbps

VIDEO:

Codec Bitrate Description
----- ------- -----------
MPEG-4 AVC Video 36973 kbps 1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1

AUDIO:

Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
Dolby TrueHD Audio English 2413 kbps 5.1 / 48 kHz / 2413 kbps / 24-bit (AC3 Embedded: 5.1 / 48 kHz / 640 kbps / DN -4dB)
Dolby Digital Audio German 224 kbps 2.0 / 48 kHz / 224 kbps / DN -4dB
Dolby Digital Audio Spanish 224 kbps 2.0 / 48 kHz / 224 kbps / DN -4dB
Dolby Digital Audio Spanish 224 kbps 2.0 / 48 kHz / 224 kbps / DN -4dB
Dolby Digital Audio French 224 kbps 2.0 / 48 kHz / 224 kbps / DN -4dB
Dolby Digital Audio Italian 224 kbps 2.0 / 48 kHz / 224 kbps / DN -4dB
Dolby Digital Audio Portuguese 224 kbps 2.0 / 48 kHz / 224 kbps / DN -4dB

SUBTITLES:

Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
Presentation Graphics Danish 15,244 kbps
Presentation Graphics German 16,781 kbps
Presentation Graphics English 14,959 kbps
Presentation Graphics Spanish 15,071 kbps
Presentation Graphics Spanish 12,957 kbps
Presentation Graphics French 13,832 kbps
Presentation Graphics Italian 15,331 kbps
Presentation Graphics Japanese 11,198 kbps
Presentation Graphics Dutch 15,596 kbps
Presentation Graphics Norwegian 14,537 kbps
Presentation Graphics Portuguese 13,916 kbps
Presentation Graphics Finnish 15,252 kbps
Presentation Graphics Swedish 14,879 kbps
Presentation Graphics English 16,394 kbps



 
Ultima modifica:
...il fatto è che la pellicola è stata girata con lenti sferiche e non anamorfiche, quindi il dubbio può esserci...secondo te Alpy ?......[CUT]

Non posso sbilanciarmi a dire più di quello che ho già detto ;). Master non di primo pelo, probabilmente perfettibile, proprio in virtù della grana, tuttavia accettabile e nessun DNR evidente dai captures. Non conosco il film però.
Riguardo l'AR di 1,78, bisognerebbe sapere come è stato impresso sul negativo. Molti film pensati per l'1,85:1 sono in realtà fotografati a fotogramma pieno e spesso anche stampati su positivo in quel modo (vengono mascherati in proiezione). Quindi potrebbe essere benissimo un open matte....ma anche essere croppato leggermente ai lati per adattarlo al 16:9. Tuttavia la differenza tra i due formati è trascurabile.
 
ho dato una occhiata e per me è davvero poca cosa...concordo con quanto detto da Vincent in altro forum
un film come questo meritava ben altro trattamento...senza parlare della totale mancanza di extra
 
Ultima modifica:
Per me più che sufficiente: il master non è di primo pelo, ma i colori sono belli saturi. Il lato negativo sono i neri, un po' slavati e la definizione non da primato, ma bisogna tener conto anche lo stile del film, "gritty" e non certo da cartolina, quasi tutto ambientato tra le pareti del carcere.
Il lato positivo è che non c'è traccia di DNR, EE e altre cose, come si può costatare dalla grana vien fuori nelle scene più scure.
Sulla compressione non ho notato grossi difetti.

L'audio originale è ottimo, davvero pulito e dettagliato.

Per tredici euro, visto la caratura del film, uno non si porta a casa una schifezza, semplicemente un'edizione molto sparatana di un titolone che avrebbe meritato ben altro tattamento.

film: 8
video: 7
audio:7
extra:0
 
Visionato qualche giorno fa e devo dire che mi aspettavo molto di più nella parte video, per 13€ può andare, traccia audio buona.

film: 9
video: 6--
audio:7
extra: -5
 
Gli ho dato una rapida occhiata e devo ammettere che è molto al di sotto delle mie aspettative questo disco.La definizione non credo sia soddisfacente per un prodotto come questo.Non ho notato traccia di dnr e difetti di compressione ma è davvero una magra consolazione.
 
Appena finito di visionare... È sempre un piacere rivedere questo film! Grande Clint, Voto 9

Qualità video secondo me molto molto buona rispetto al dvd il miglioramento è evidente! Molto bene il fatto che non c'è traccia di DNR ... Gli darei un 7+

Audio pulito 6,5

EXTRA VOTO 0 Vergognosamente assenti, nemmeno un trailer !
 
sarà che sono di parte perché questo film lo adoro da quando sono bambino e credo di aver visto tutti i passaggi televisivi possibili ed immaginabili... beh a dispetto di tanto critiche negative non ho trovato il BD niente male. Certo, il master non è nuovo (anche se mi pare diverso dal DVD), l'immagine è morbida di suo presumo ma cmq alterna a sequenze molto dettagliate altre più slavate. Non ho ravvisato utilizzo di filtri. Diciamo che forse il peggior difetto è appunto questa alternanza di parti molto buone con parti meno buone. Mi sento cmq di promuoverlo anche se è lontano dalla perfezione...
 
Top