[BD] Fahreneit 451

  • Autore discussione Autore discussione gu61
  • Data d'inizio Data d'inizio

gu61

New member
Fahreneit 451
Produzione: Studio 4K;
Distribuzione: Terminal Video;
Codec: Avc;
Supporto: Bd 25 coperto al 89,2 % (22,3 %);
Codice Area: B;
Audio: Italiano dolby digital 2.0 e Inglese dolby digital 2.0 e dts master audio 2.0;
Sottotitoli: Italiani opzionali;
Formato video: 1.85:1 1080p.
Finalmente in hd, dopo tantissima attesa, il Cult Letterario di Bradbury trasfuso in film da Truffaut con Oskar Wenker e Julie Christie.
VIDEO: Ad un primo sguardo sommario ma tra tutte le scene, il master video (notoriamente difficile) mi sembra adeguato nonché privo di graffi o spuntinature.
AUDIO: Soltanto in mero dolby digital 2.0 per l’italiano, mentre l’inglese é usufruibile in hd in dts master audio 2.0 o half rate in semplice dolby digital 2.0.
SOTTOTITOLI: Opzionali, in Italiano.
EXTRA: Notevoli e Corposi, anche se tutti a definizione standard: 2 interviste (una al regista ed una a Julie Christie), 2 featurette (sul romanzo, con Ray Bradbury, e sulla colonna sonora) ed un azzeccatissimo making of. :)
 
Ultima modifica:
...l'aspect ratio del bd è 1:85 e non 2:35.1...
Corretto il refuso, di mera trascrizione, dell'aspect ratio. :rolleyes:
...piallato dai filtri,anche se non in tutto il film...
Non mi pare proprio, é discontinuo il girato: a visione completa, premesso che la grana é presente e che il quadro é naturalissimo anche in molteplici frangenti critici dei quali il film é alquanto pervaso, ne riparliamo considerato che delle difficoltà del master avevo già accennato fermo restando che Truffaut ha tecniche di ripresa del tutto peculiari. ;)
...qui la rece del bd tedesco identico al nostro...
Non è uguale al nostro, a quanto vedo. :confused:
 
Ultima modifica:
Ho guardato il BD giusto ieri sera e, per quanto non ce ne sia bisogno, confermo completamente il parere di Luctul: personalmente sono sempre molto cauto nel parlare dell'uso di filtri, perché qualche abbaglio posso benissimo prenderlo, ma in questo caso, purtroppo, è evidentissimo.

"Scaffale", poi, è un altro discorso e una scelta personale. Si tratta comunque della miglior versione disponibile del film, e il BD l'ho comprato lo stesso, anche se ero già a conoscenza dei suoi difetti.
 
Ultima modifica:
quindi scaffale per questo blu-ray nostrano?

...Direi proprio di no, poi concordo con Lucio e Horseloverfat, il Master che hanno usato (come gia da tempo immaginavo) è l'unico che era gia disponibile, ossia quello crucco, non è male ma ha parecchi problemi di sicuro, certo per adesso essendo l'unica opzione diponibile in HD per questo Capolavoro, l'acquisto è comunque obbligato, io lo prenderò il prima possibile...:


http://caps-a-holic.com/hd_vergleic...&hd_multiID=1328&action=1&lossless=#vergleich
 
Per come la vedo io, a prescindere dal valore del film, è da scaffale. E' quanto di più disastroso si possa vedere in alta definizione. Preferisco di gran lunga un master obsoleto ma non filtrato ad una porcheria senza appello come questa.
 
...Bèh Donnie, invece secondo me credo che questo Trasferimento per quanto possa essere palesemente problematico in più punti, sia sempre meglio di un anonimo e pessimo dvd, come del resto i caps mostrano.

...Ovviamente tutto ciò almeno fino a quando non uscirà un'edizione con Master e trasferimento all'altezza del formato .
 
Quello che dite entrambi è verissimo. Decidere di comprare o meno un BD, poi, è una scelta che dipende dal contesto e da valutazioni personali. Di recente, per esempio, ho comprato l'edizione spagnola di Cure, di Kiyoshi Kurosawa. E' un buon BD? Assolutamente no. Sono pentito dell'acquisto? No, perché rappresenta comunque la maniera migliore di vedere quest'ottimo film, di gran lunga superiore alle precedenti edizioni in dvd e, finché non ne esce una versione migliore, mi tengo volentieri questa. Qualcun altro potrebbe invece decidere che non vale la pena spendere 10 euro per un BD che non è all'altezza del supporto, e accontertarsi di un'edizione che possiede già: una posizione assolutamente comprensibile.
 
Ultima modifica:
Assolutamente Jesse però vedendo le comparazioni sembra un'offesa per quello che può rendere un film in pellicola.

...Ma io sono d'accordissimo con te Renato, ci mancherebbe altro, hai perfettamente e pienamente ragione , l'ho detto anche io, ma da quì a non voler prendere in considerazione l'idea di acquistare questo capolavoro in BD , quanto è l'unico trasferimento decente attualmente disponibile, ce ne passa, imho.



Quello che dite entrambi è verissimo. Decidere di comprare o meno un BD, poi, è una scelta che dipende dal contesto e da valutazioni personali. Di recente, per esempio, ho comprato l'edizione spagnola di Cure, di Kiyoshi Kurosawa. E' un buon BD? Assolutamente no. Sono pentito dell'acquisto? No, perché rappresenta comunque la maniera migliore..........[CUT]

...Pienamente d'accordo .
 
Qualcuno che ha avuto modo di vedere il BD ha potuto farlo con vpr?
Proiettandolo forse ci si può fare un'idea più precisa sulla presenza più o meno massiccia di filtri,che se presenti per quanto mi riguarda mi farebbero propendere per il famigerato scaffale.
 
Grazie Lucio,come immaginavo,quindi per quanto mi riguarda può restarsene dov'è.

la presenza dei filtri immagino siano stati applicati direttamente sul master, quindi se al mondo esiste attualmente solo quel master "HD" filtrato, è molto improbabile che in futuro possa essere rieditato in Italia con un nuovo master non filtrato, dalla stessa Studio 4K, le opzioni potrebbero essere due:

1) se non si è interessati alla traccia doppiata, si attende una futura edizione USA, dotata però di un nuovo master non filtrato

2) si prenderà l'edizione ITA tra qualche mese, quando scenderà intorno ai 10-11€
 
Ultima modifica:
Top