[BD] Eternal sunshine of the spotless mind

Tiziano1982

Active member
eternal-sunshine-of-the-spotless-mind-se-mi-lasci-ti-cancello-blu-ray-3373591.jpg

Veramente notevole, sono rimasto piacevolmente sorpreso dal titolo in questione, ingannato da un titolo non del tutto esaltante, ( probabilmente la peggior traduzione di sempre ) che snatura del tutto l'opera del bravissimo Gondry e che probabilmente ha contribuito alla scarsa considerazione avuta qui in Italia, mi aspettavo la classica e sciocca commedia ( scusate il gioco di parole ) "dimenticabile".

Ed invece mi sono trovato dinanzi ad una storia brillante, montata perfettamente e con una scenografia tanto suggestiva quanto curata, una corsa attaverso la propria mente alla disperata ricerca di una passata esperienza a cui aggrapparsi, ricordi che per quanto belli o brutti siano fanno pur sempre parte del nostro io e non devono esser mai scordati

Video molto buono, si nota un bel pò di DNR in alcune scene ma il dettaglio c'è e sono molto soddisfatto del risultato finale, i colori sono molto vivaci ed accesi, i contrasti ben marcati e il livello di nero è buono

AUdio buono anch'esso, il tutto si limita a dialoghi e a brevi motivi musicali, tutto ok e quindi niente di partciolare da segnale

FILM 8,5
VIDEO 8,5
AUDIO 8

Ottima ediizone, con tanti contenuti speciali inseriti in un secondo disco
 
Ultima modifica:
questo è un grandissimo film. nel 2005 vinse l'oscar per la sceneggiatura originale.
bella la colonna sonora. inutile dire che i due protagonisti sono perfetti.
consigliatissimo. scusa tiziano ma eternal senza h...si puo correggere??
 
Film splendido e misconosciuto, purtroppo Gondry non si è più ripetuto su questi livelli, anzi... :rolleyes:

Fantastici la Winslet e Carrey, quest'ultimo riesce persino ad evitare i consueti spasmi facciali per tutta la durata del film.

Da non perdere (e invece molte persone lo snobberanno, complice il demenziale titolo italiano).

Ciao!
Marco
 
un plauso alla Eagle per aver ripristinato il titolo originale e relegato l'orrido titolo italiano in secondo piano. :O
 
Titolo a cui ho dato un occhiata poco fa, ma che non entrerà nella mia collezione. Eagle ha toppato usando un master di mediocre qualità, rovinato a tratti da EE e una certa dose di DNR. Aggiungete anche colori slavati e banding nelle dissolvenze. Insomma, siamo più dalle parti della resa video che da pellicola, peccato, perchè sulla carta prometteva bene. Fortuna che l'ho pagato pochissimo. Subito nel mercatino dell'usato!!
 
Ultima modifica:
uno dei film con la traduzione in italiano piu brutta, ma questo a noi non ci interessa.

Un ottima pellicola veramente, che consiglio a TUTTI quanti... anzi è un peccato pensare che molti lhanno "saltato" o addirittura non lo conoscono.
 
E' un peccato che Eagle abbia editato uno schifo di BD del genere. Spero vivamente in una riedizione, come ha già fatto per altri titoli.
 
Purtroppo penso di si potrei sbagliare ma non ho notizie di riedizioni. È un peccato visto il calibro del film per me.
 
Ultima modifica:
Top