• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] EMMANUELLE (NO AUDIO ITA)

sigpilu

New member
Messaggi
1,404
3665209Emmanuelle.jpg


Edizione Optimum Home-Studio Canal

Video: AVC 1080p
Aspect ratio: 1.66:1

Audio
Francese: DTS-HD Master Audio 2.0
Inglese: DTS-HD Master Audio 2.0
Spagnolo: DTS-HD Master Audio 2.0

Sottotitoli:
Inglese, Spagnolo, Portoghese, Giapponese, Olandese

Blu-ray DL (50GB)

Region locked A+B

La cover è quella del BD UK ma il disco è lo stesso, menu e tutto il resto, dell'edizione FR (che però costa di più), il master è Studio Canal ed è ottimo.
Non so se si tratta di telecine, se è così è fatto a regola d'arte, il quadro è così solido e stabile che se invece si trattasse di uno scan da negativo non mi meraviglierei affatto. I colori sono fenomenali, la particolare fotografia, basata sopratutto sulla luce naturale, è esaltata da un'edizione HD che riporta alla luce particolari nascosti. Grana fine, del tutto cinematografica (niente congelamenti), totale assenza di filtri.
Possiedo anche il DVD italiano edito da Universal (da cui ho rippato l'audio italico :D) e il salto è epocale. L'Aspect Ratio è quello originale, per cui su TV 16:9 sono presenti piccole bande laterali nere, ma davvero non ci si fa caso.
Il comparto Extra è più che soddisfacente: oltre al trailer originale sono presenti il bel documentario "An erotic success" (50 min.) e un'interessantissima intervista al produttore Yves Rousset-Rouard e al regista Just Jaeckin (30 min.), entrambi con sototitoli in Inglese.
Il prezzo ridicolo (sulla rete si trova a 8 sterline) lo rende un acquisto obbligato per tutti gli amanti del genere.
Per chi volesse farsi un'idea più precisa QUI trovate un pò di screenshots.

P.S.
Impietoso il confronto con l'altro grande successo di Just Jaekin in BD, "Histoire d'O", che ha purtroppo ricevuto un trattamento ben diverso.
 
Ultima modifica:
Riporto su questo thread in onore della divina Sylvia, che ci ha lasciati ieri.
Io e diversi milioni di "ex-giovani" ti ricorderemo sempre come la stella della nostra adolescenza.
 
Top