• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Ember - Il Mistero della Città di Luce

renato_blu

New member
Appena finito di vedere in versione noleggio che credo sarà uguale a quella vendita visto che era munita di svariati extra (altro che Pride & Glory:D )

Bel film a mio avviso, interessante e ben ambientato; un pò lento all'inizio ma dopo scorre abbastanza bene.

Non mi aspettavo tanto dal video vista l'ambientazione perennemente sotterranea e invece sono rimasto piacevolmente sorpreso con delle immagini che fin dall'inizio restituiscono una buona resa del particolare e una discreta tridimensionalità; ottimi diversi primi piani anche in condizioni di scarsa luminosità (specie quelli di Bill Murray), sulla profondità di campo non mi esprimo visto che il film non offre panoramiche mozzafiato tranne qualche scena movimentata verso la fine.
Un pò di grana specie nella sequenza iniziale (la più illuminata del film) e in alcune scene in interni ma che non disturba affatto e da quel tocco di cinematografico.
Risultato a mio avviso più che buono.

Ottima anche la traccia italiana in TrueHd pulita e con dei surround che ricostruiscono un'ottima scena ambientale fornendo effetti numerosi e precisi.

Credo lo ricomprerò a prezzi non eccessivi però:)

Video 7.5
Audio 8.5
Film 7

Ultima modifica:
Il mondo è bello perchè...

Io l'ho visto al cinema...che tortura!! Trama inconsistente, recitazioni ridicole, costumi e scenografia orrendi.

Ovviamente IMHO.

Ultima modifica:
Purtroppo i film tipo questo dipendono molto dai gusti:)
A me non è dispiaciuto..Il trailer non mi attirò molto ma vedendolo per intero mi sono ricreduto:D

Hai ragione, dipende molto dai gusti ;)
Io, invece, proprio dal Trailer HD e dalla sua qualità ho deciso di prenderlo sia questo che i futuri InkHarth e Dragonball Evolution :D

Io parlavo della qualità artistica desunta del trailer:)
Per quanto riguarda il discorso tecnico ti consiglio caldamente l'acquisto..specie l'audio regala più di una sopresa..sembra sia casa tua a scricchiolare quando ci sono dei crolli in vista e anche il video è molto buono:D

:rotfl:

Mi è sembrato che il tema musicale, peraltro carino, sia molto simile a quello del primo episodio delle cronache di Narnia..qualcuno che ci ha fatto caso alla musica me lo può confermare?
Peraltro il film proviene dai "realizzatori delle Cronache di Narnia":p

High,Dragonball Evolution?:eek:
Mio Dio,sei impazzito? Non lo vorrei a casa mia neanche se in omaggio ci fosse un VPR Full HD!!:D

No Max dai..un vpr FullHd è sempre ben accetto..Il BD magari lo portavi a una bancarella cinese e lo lasciavi a loro anche per un euro..ma il vpr te lo godevi tu:p

:D :D
Grande Renato,hai ragione!!!
Pero' e scusate l'OT,Dragon Ball Evolution e' una delle monnezze piu' incredibili che siano mai state partorite!!!:D

Artsticamente IHMO il film è stato una bella sorpresa, molto particolare nella sua ambientazione 'claustrofobica' e nel suo genere un ottimo film. E con attori giovani (finalmente) bravi e non odiosi.

Peccato per non aver sfruttato a dovere Tim Robbins, un grandissimo attore.
Ottimo invece Bill Murray, non vedo l'ora di rivederlo in BD in Ghostbusters ( in pre-order su Play):D

Appena visto con mia figlia. Abbiamo entrambi gradito: per tre quarti è un fantasy molto buono, scorrevole ed originale, peccato per il finale un po' frettoloso.
Video buono che regge ottimamente la fotografia scura, audio con bassi portentosi (era tempo che non sentivo "cantare" così il canale lfe).
Insomma, se piace il genere mi sento di consigliarlo.

a me piace il genere e come ogni appassionato ho trovato anche questo film godibile...
quoto Locutus2k sul finale...assolutamente troppo frettoloso..è c'è anche qualche caduta nella sceneggiatura...ma l'ambientazione è una favola...

ditemi una cosa,ma quando
Spoiler:
hanno buttato il sasso sulla città alla fine del film,solo io ho pensato che è come una sorta di tentato omicidio di persona da determinare??!!cioè se lo avessi fatto io puoi star sicuro che ammazzava qualcuno..!??!era un macigno,neanche un sasso...:D