• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Disconnect - Filmauro

iotestprod

Bannato
Blu_ray_cover_from_Madman.png

Disconnect
edizione dvd e blu-ray italiana curata da Filmauro Home Video

Personalmente non trovo grandi difetti in questo disco.. rimane qualch amarezza paragonandolo alla copia americana che si distingue per picchi di bitrate a 48 Mpbs e il commento del regista negli extra.
Il BD50 italiano è sfruttato al 54% per cui la traccia video è ridimensionata e la compressione si spinge fino a 29 Mbps.
Detto questo, il trasferimento è comunque trasparente e il film ha una resa molto "video".. la sensazione è quella di vedere una serie televisiva molto curata.

Traccia audio italiana e inglese in un poderoso DTS HD master 5.1 lossless che si distingue nelle sonorità lievi. I dialoghi suonano forti e profondi.

Gli extra nel complesso durano una 30ina di minuti. Come dicevo sopra, il disco italiano perde il commento del regista.
Speciali brevi ma interessanti.

In breve

film 8/10 --- è interessante come si affronta il tema delle nuove tecnologie: web, social network e Cyberbullismo
video 7.5/10
audio 8/10
extra 6,5/10

vi lascio qui sotto la video-recensione in cui ogni aspetto del disco è trattato dettagliatamente :cool:

Ultima modifica:
il film ha una resa molto "video".. la sensazione è quella di vedere una serie televisiva molto curata.[CUT]

Mi auguro sia una scelta voluta. Ho visto su IMDB che è girato in digitale con la Red Epic, ma non è che questo significhi che la resa debba essere video. Anzi alcuni girati digitali ormai si camuffano molto bene, anche se quel senso di diverso ovviamente rimane.

lo presi l'estate scorsa su itunes ( america ) e già li era presente un buon dettaglio, ma si: ha ragione iotestprod quando dice che "sembra di vedere una serie tv molto curata " dal momento che quello è lo stile ( che poi mi piacerebbe sentire una giustificazione da parte del regista...) voluto da Rubin.
Il film, in mia opinione, è stato uno dei più interessanti dell'ultima stagione