• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Creed - Nato per combattere

Butkus

New member
Uscito ufficialmente qui da noi lo scorso 11 maggio grazie alla Warner, sia in amaray che in steelbook (esclusiva Euronics), stranamente al bluray di questo riuscitissimo spin-off/sequel della saga di ROCKY -che tanto successo ha riscosso nel mondo, acclamatissimo dalla critica anche per l'interpretazione di un Sylvester Stallone in stato di grazia, il quale quest'anno ha trionfato ai Golden Globes, "rischiando" perfino di portarsi a casa l'Oscar come miglior attore non protagonista- nessuno sembra aver ancora dedicato un topic, quindi provvedo io oggi a colmare tale lacuna. :)

Premetto che non sono un super esperto come la maggior parte di voi qui dentro, inoltre non possedendo nemmeno un home theater non ho la possibilità di dare una valutazione completa e dettagliata (per questo lascio a voi la parola), mi baso solo su quel che finora ho letto in giro e visto con i miei occhi.
Il disco americano è considerato dagli addetti ai lavori "di riferimento" (basta fare un salto su bluray.com per averne la conferma), in effetti da quanto ho potuto vedere sul mio Plasma l'immagine si presenta dettagliata e con un'ottima tridimensionalità. Oltre questo non dico poiché non vorrei sparare inesattezze. :)

Buonissima la dotazione degli extra, con un bel documentario che ripercorre tutta la saga, uno speciale sulla preparazione fisica di Micheal B. Jordan per diventare il nuovo Creed ed imperdibili le scene tagliate, numerose ma soprattutto non affatto superflue e anch'esse presentate in full hd.

Direi un acquisto obbligato, a mio parere. Ora aspetto le vostre opinioni in merito. ;)
 
Ultima modifica:
Approvo. Volevo la steel e me la ordino dall estero visto che euronics in zona venezia non esiste piu.
Film molto gradito anche per chi come me non ha visto tutti i rocky. Stallone al top, meritava l oscar.
 
Preso il BD al day1 e visionato la sera stessa. La qualità visiva mi e' parsa eccelsa. Audio originale potente, mentre l'italiano e' cmq buona pur non raggiungendo i picchi della traccia inglese. In effetti nei siti americani le review sono ottime, ma non saprei Butkus dirti se il nostro disco e' identico all'edizione d'oltreoceano. Spero di si. :)
 
A tal proposito chiedo: il BD italiano di Creed e' identico in tutto il mondo? In questo caso basta leggere le recensioni estere per farsi un idea ;)
 
Il disco è distribuito da Warner in tutto il mondo,quindi credo che come da tradizione sia il medesimo dappertutto.
 
Si esclusiva. Io purtroppo in zona non ce l ho piu ho dovuto andare di uk...euronics che e un negoziaccio si prende l esclauiva della steel...assurdo
 
Caro Butkus, mi riferivo agli store esteri, e le spese di 4,50 euro di spedizione, son state ripartite su 5 bd. Tre stell di Creed (per me ed amici) e poi altri due differenti. Alla fine la steel in questione mi è costata poco più di 25€.
Per quando riguarda l'euronics, l'unico che c'è nella mia zona (a circa 25 km da casa) quando mi son recato l'altra settimana, non sanno nemmeno che è una steelbook. Col telefonino gli mostro il tread delle steelbook dove si parlava di Creed e della loro esclusiva... Si sarebbero informati e mi avrebbero fatto sapere. Ad oggi ancora non mi chiamano. Per fortuna che l'ho ordinata in Tedeschia... sta già a casa da qualche giorno senza sciropparmi altri 50 km;)
 
Ultima modifica:
Incredibile!! :( cmq per quanto riguarda la qualità audio- visiva potete tranquillamente consultare le recensioni estere. Ho fonti autorevoli. :). Tramite MP privati :)
 
Per quando riguarda l'euronics, l'unico che c'è nella mia zona (a circa 25 km da casa) quando mi son recato l'altra settimana, non sanno nemmeno che è una steelbook. Col telefonino gli mostro il tread delle steelbook dove si parlava di Creed e della loro esclusiva... Si sarebbero informati e mi avrebbero fatto sapere. Ad oggi ancora non mi chiamano. Per fortuna che l'ho ordinata in Tedeschia... sta già a casa da qualche giorno senza sciropparmi altri 50 km........[CUT]

Mi dispiace, con me i commessi dell'Euronics della mia città sono stati ben più seri, si sono informati e mi hanno fatto sapere chiamandomi il giorno stesso in cui ero andato in negozio a chiedere della Steelbook. Prenotata subito, mi hanno poi richiamato per avvisarmi che era arrivata persino con un giorno di anticipo rispetto all'uscita ufficiale (io l'ho presa il 10 maggio infatti).
 
Poi quando sarà il caso di tornare a parlare della qualità tecnica del disco invece che di steelbook e prezzi fatemi un fischio.
 
Poi quando sarà il caso di tornare a parlare della qualità tecnica del disco invece che di steelbook e prezzi fatemi un fischio.

Certo, dato che finora solo in 2 siamo ad esprimere un giudizio sulla qualità tecnica di questo bd, stavo proprio aspettando il tuo fondamentale apporto in questa discussione, meno male che è arrivato... :)
 
Ultima modifica:
Poi quando sarà il caso di tornare a parlare della qualità tecnica del disco invece che di steelbook e prezzi fatemi un fischio.

Beh, ovviamente hai ragione, ma siccome si attendono pareri ben più autorevoli tipo il tuo e dato che come dichiarato sia da Butkus che dal sottoscritto in altri thread non abbiamo le capacità di analizzare tecnicamente, se non notare che la qualità video è eccellente e l'audio come sempre un pelo superiore quello originale con coinvolgimento di tutti i diffusori specie sul ring... il fatto delle steelbook è una realtà che coinvolge/piacciono molti utenti (come puoi vedere dal seguitissimo thread) e la difficoltà di reperirle (nel mio caso anche i BD normali) può essere oggetto di discussione. Poi essendo questa una sezione tecnica, sono in attesa anche io di altri pareri;)
 
@ Giovannio
Beh, ovviamente hai ragione
Ecco, appunto, ed allora è inutile che poi prosegui scrivendo scuse o giustificazioni, scrivi tu stesso che questa è un Sezione tecnica, pertanto limitati a questo aspetto, questo ovviamente vale per TUTTI.

Per gli acquisti e relativi consigli esistono le Sezioni apposite.
 
Top