[BD] Cloud Atlas

Noleggiato visto ieri sera.

Dimensione file 43.136.004. KB durata 2 ore e 53 Minuti
Video: MPEG4-AVC bit-rate 25-38 Mbts
Audio: DTS-HD Master Audio 2500 Kbts
Voto
Video: 9
Audio: 8.5

Screenshot
vlcsnap2013051912h21m06.png

vlcsnap2013051912h25m18.png

vlcsnap2013051912h26m26.png

vlcsnap2013051912h32m40.png

Ultima modifica:
i tuoi screenshot sono da paura come sempre!
Grazie per le informazioni tecniche.
Si direbbe un'edizione di ottima fattura quindi?

Questo film sembra non cogliere mezze misure, o piace o non piace. Chi si aspettava un capolavoro ne è rimasto deluso, chi invece non si è interrogato in anticipo sul film credo ne sia rimasto sorpreso. Chiarisco che mi ha smarrito positivamente, significativo, forse non sarà citato come capolavoro, ma malgrado ciò lascia un segno, conquista la storia Sonmi e il suo assunto.

Noleggiato visto ieri sera.

...Mamma mia che screen Paolí !!! :eek:
...Sei un grande !!!
...Poi un giorno me lo svelerai il tuo segreto per farli venire cosí Perfetti !!! :cool:
...Aldilá che in primis é il BD che deve essere perfetto, perché se fa schifo c'é poco da fare ... :asd: :D
...Scherzi apparte, complimenti davvero , sei veramente in gamba ! :)
...E magari scommetto che qualcuno di questi screen, l'avrai fatto pure mentre il frame era in movimento !!!
...In ogni caso, la qualità del Master e del Trasferimento, sembra davvero Eccellente !!!
...Comunque, piú se ne parla male di sto Film, e invece tanto piú a me viene voglia di vederlo !!!
...E penso pure, o almeno ne ho la netta sensazione, che mi piacerá anche molto !!!
...E poi, con una qualità del genere, sará di sicuro, Uno Spettacolo !!! :cool:

...P.S....:

...Se hai un pó di tempo e se ti va, per curiosità ,mi piacerebbe molto vederne qualcuno a 1920x1080 ! :)

Ultima modifica:
Visto a noleggio, concordo sul lato tecnico sia audio che video ottimi.
Dal lato artistico dopo un ora circa mi sono addormentato e risvegliato sui titoli di coda grazie a mia moglie che mi ha scosso.
Certamente non lo rivedrò più!

Concordo, il Blu Ray è tecnicamente valido, a mio avviso è il film che è tecnicamente valido per dormire, un pò come Il Grande Gatsby, si dorme che è una meraviglia!

Se il film non prende fin dall'inizio ci si perde completamente, la durata non aiuta quindi bisogna essere riposati a sufficienza altrimenti l'abbiocco dopo tre ore è garantito. La storia a me è piaciuta e fa riflettere, molti sono i nodi che si rispecchiano nella realtà, del passato presente e probabilmente nel futuro. Certo un film particolare, come molti hanno detto può non piacere ma per me non è stato così. :)

Ultima modifica:
Ti dirò, l'idea non era niente male, per me è stata una mezza occasione sprecata, sicuramente lo rivedrò tenendo una caraffa di caffè accanto :D però l'ho trovato un pò troppo confusionario e sembra che i registi volessero mostrare troppe cose e alla fine è uscito un polpettone che a me ha fatto dormire dopo circa 80 minuti.

la mente è qualcosa di meraviglioso, l'intreccio di sei racconti sembra essere 'conflittuale', ecco perchè genera una sorta di noia, ma è alla fine, l'epilogo delle storie è la fine del puzzle, un' accellerazione nel sistemare tutti i pezzi.

Io sono per giudicarlo splendido,ma avete contrapposto critiche legittime e per certi versi assolutamente condivisibili. L'ho adorato dal primo fotogramma all'ultimo.

Per quanto riguarda gli extra ben venga il dvd aggiunto da mamma Eagle,ma....negli USA i contributi sono in hd......

Gia'....questo particolare mi era sfuggito!

Io ero a lamentarmi della versione SD degli extra, ma almeno salviamo e teoricamente nobilitiamo la parte "filmica"..che è quello che maggiormente ci preme. Giusto. Capperi. Fantastico. Bravo Jesse.:D

Ma gli extra sono un DVD, non sullo stesso BR contenente il film! Oppure il BR Usa contiene anche gli extra, oltre al film?
N.B.: sulla scheda di bluray.com l'edizione è identica a quella nostrana: 1 BR per il film, 1 DVD per gli extra (almeno cos' mi pare).

Ultima modifica:
...Allora sì, all'apparenza l'edizione USA sembrerebbe strutturata in maniera identica a quella nostra, solamente che, mentre nell'edizione USA nel dvd presente non c'è alcune extra (anche perchè senò non sarebbero potuti essere in HD ;) ) ma c'è semplicente la copia del film in SD, (che non serve a nulla...) e poi sempre la classica digital copy, eccolo spiegato nel dettaglio...:

"" The two-disc set also contains a standard definition copy of the film on DVD, and an UltraViolet copy is also included.""

...Mentre gli extra appunto (in HD) sono contenuti ovviamente all'interno del BD , insieme al Film, con (immagino) notevole riduzione dello spazio disponibile per l'Opera (lunga 3 ore...) , ed anche se nelle recensioni sparse in giro in rete, il commento unanime sul video è che sia comunque da 10 e lode, il dubbio ovviamente rimane, poichè come dice il recensore di Bluray.com, quasi quattro ore di contenuti in HD , su un solo BD da 50GB, non è che sia il massimo, nonostonate ripeto (almeno secondo lui...) problemi particolari di compressione, ""pare"", che non ce ne siano...:

""With nearly four hours of high definition content on a single disc, I was worried the film's video presentation might suffer, if only a bit. Thankfully, Warner's 1080p/AVC-encoded transfer doesn't show signs of having made any significant concessions.""

...E quì altri dettagli sulla presenza degli extra in HD sullo stesso BD , oltre al Film...:

""Extras
The disc contains seven, high definition Focus Points featurettes ( A Film Like No Other, Everything Is Connected, The Impossible Adaptation, The Essence of Acting, Spaceships, Slaves and Sextets, The Bold Science Fiction of Cloud Atlas, and Eternal Recurrence: Love, Life and Longing) which amount to right around an hour's worth of behind the scenes footage and musing from the cast and crew, discussing everything from the difficulty in adapting the seemingly unfilmable novel, how the stories intersect and intertwine, production design, and what it was like to act in a film where the cast were required to play up to six different parts.""

...In definitava, vedrete che quando saranno disponibili i Report dei due Dischi e verrà fatto un confronto, vedrete se non salterà fuori che, la nostra Edizione (pur ripeto, non avendo gli extra in HD, che sinceramente a me basta e avanza avere in SD, basta che ci siano, la cosa più Importante è l'Opera) a parità di Master , sarà "Superiore", e la migliore disponibile (al Mondo) a livello di Encoding/Compressione, proprio perchè la nostra Edizione utilizza il BD50-GB presente, solo ed esclusivamente interamente per l'Opera, mentre gli extra sono appunto sul dvd !! ;)
...E brava la Eagle !!! :D :cool:

...P.S....:
...Garanaldo, inizia a scaldare l'Impianto !!! :D :cool:

Ultima modifica:
Non è comunque detto che nell'edizione nostrana sia stato utilizzato per forza un encoding più alto (anche se ovviamente me lo auguro!). Staremo a vedere...

...Bèh Marco, sinceramente io me lo auguro vivamente, perchè in questo caso specifico, dato che l'Opera è abbastanza lunga, un'Encoding bello corposo, utilizzando ogni singolo GB del BD che suppongo sarà da 50-GB ovviamente, è una cosa alquanto necessaria , per evitare un qualsiasi problema di Compressione ecc...
...E dato che la Eagle (almeno ultimamente) si è dimostrata molto propensa a questa politica che non bada al "risparmio" di GB nel BD (vedi il BD di Pulp Fiction , che nella nuova edizione è pieno zeppo fino all'orlo solo dell'Opera, extra esclusi ovviamente...ed il BD di "Dal Tramonto All'alba" considerata la migliore edizione al Mondo , a livello di Qualità A/V e o, Encoding/Compressione...)
...Comunque, speriamo, aspettiamo e vediamo...

...Alla fine mostra solamente i personaggi e le varie date delle rispettive epoche, e un semplice poster pubblicitario in occasione dell'edizione in BD rilasciata in USA, non spiega nulla ;)
...Comunque non lo posso spoilerare, se volete lo cancello...

...EDIT...:

...Cancellato ;)

Ultima modifica:
Beh mostra anche quelli che sono i collegamenti fra i vari personaggi nelle varie epoche, cioè il fulcro del film :asd:
Per me non c'è problema, il film l'ho visto al cinema (e mi è piaciuto molto), ma forse è meglio toglierlo, non saprei ;)