• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Bon Jovi: Live at Madison Square Garden

maxwellego

New member
E' uscito in Europa (UK e Germania) il primo br dei Bon Jovi.

8209_medium.jpg

A mio giudizio il comparto video è perfetto. Le gocce di sudore di Jon innondano lo schermo, mentre Richie Sambora mostra sulla pelle tutto l'accanimento del tempo. L'illuminazione contribuisce poi a dare quella sensazione di visione "dal vivo". L'audio invece mi è sembrato decisamente sottotono, si poteva fare molto di più.

Fermo restando che le mie sono opinioni personali, consiglio il disco a tutti i fans e agli amanti della musica rock.

La scheda di Amazon è come al solito sbagliata.

Ecco i dati completi:

Disc Format: 1 x BD50 Dual Layer

Picture Format: 1080p/24 (Concert and documentary)
Aspect ratio: 1.78:1
Audio: Dolby TrueHD 5.1 Surround, Dolby Digital 2.0 Stereo

Ce l'ho già da 3 mesi, fatto arrivare direttamente dagli States (tanto è lo stesso disco, region all): vado a memoria, ma se non ricordo male c'era una delle due opzioni audio nettamente migliore dell'altra (credo la DD 2.0), mentre l'altra sembrava ovattata come se i suoni uscissero dalla cantina di casa mia: prova a verificare la traccia con la resa migliore.

Il comparto video non è male, ma c'è di meglio assai in giro (Eagles su tutti, ma anche almeno 4/5 concerti della eagle vision della serie di Montreux, per non parlare del BB King Live e dei Foo Fighters).

Sotto il profilo artistico, un buon concerto, anche se in alcune canzoni veder saltellare Jon come un ragazzino vaccaro... mi ha trasmesso un non so che di caricaturale, non saprei come dire.

Bye, Chris