[BD] Blade Runner - The Final Cut

metti spoiler :D

cmq mi sono visto la scena finale della versione 1982

Spoiler:
Gaff è stato a casa di Deckard ed ha risparmiato Rachel, "tanto sarebbe morta ". e invece Rachel non ha data di scadenza :cool: non viene detto se Deckard è un replicante o no, ma a sto punto penso proprio di no

ho rivisto il film dopo tanti anni, le musiche sono qualcosa di stupendo, ti fanno tornare indietro con la mente a quei tempi dove tutto sembrava una scoperta, da un certo tipo di musica, ai film e videogiochi, ora è tutto scontato e "facile".

vabbè nostalgia a parte, volevo chiedere, è mai possibile che nn ci siano i sottotitoli per l'audio con il commento del regista o so negato io?

LUKESH ha detto:
volevo chiedere, è mai possibile che nn ci siano i sottotitoli per l'audio con il commento del regista o so negato io?
E' un Warner.
Tranne 1 o 2 casi sporadici, non ci sono titoli Warner che abbiano il commento audio sottotitolato :(

Ma la Director's Cut esce? E, sebbene immagino che avete già postato i contenuti speciali della Final Cut, potreste dirmi quali sono, senza dove cercare nelle pagine e pagine addietro? Grazie:D

Ma poi, magari dico una castroneria, se non erro sul disco della Final Cut c'é un'intro di Ridley Scott che dichiara che la SUA versione é proprio la Final Cut...quindi in un certo senso é questa la vera Director's

Rivisto dopo più di un anno e mezzo, fantastico BD, pellicola pura, una sensazione cinematografica davvero super appagante.
Dettagli incredibili visto l'età del film e l'ambientazione non facile, primi piani splendidi e panoramiche da rabbrividire.
Un restauro Warner da annali.

Buoni anche l'audio, ascoltato in inglese e fa decisamente il suo lavoro grazie a dei buoni panning e in'ambienza molto gradevole.
Dialoghi non meravigliosi ma buoni lo stesso.
Buona anche la nostra traccia ma perde decisamente in ambienza e (un po' meno) in dinamica rispetto all'originale.

Il film non necessita di commenti, mi ci sono volute 3 visioni per iniziare ad amarlo; oggi alla quarta (2 su BD) mi rendo sempre più conto dell'importanza che questa pellicola ha e avrà per sempre nel campo della fantascienza cinematografica.

Video 9,5
Audio Ita 7
Audio Originale
Film 9,5

renato_blu ha detto:
mi ci sono volute 3 visioni per iniziare ad amarlo; oggi alla quarta (2 su BD) mi rendo sempre più conto dell'importanza che questa pellicola ha e avrà per sempre

Giusto "campanello d'allarme" per i "criticoni frettolosi", visto che l'andazzo attuale è: o Capolavoro subito (massmediatico in primis: ogni riferimento alla gang dei puffi stangoni è puramente voluto... :p ), oppure oblìo totale (distributivo, in primis... :mad: ).

Comunque sia, pur con le dovute eccezioni, le grandi opere dell'ingegno creativo umano, hanno quasi sempre "tarlato" lentamente le culture nelle quali sono nate, a volte perché troppo in anticipo sui tempi, a volte per semplice brevimiranza / pigrizia mentale (pensare costa).

Ciao!
Marco

Quattro visioni,roba da dilettanti:D
io lo vidi sei volte in sala nel 1982,poi cassetta Betamax 1984,poi nuova uscita in sala 1985,poi laserdisc piu' sala "final cut" 1993,poi dvd,poi HD-DVD...hai voglia!

Ragazzi io sono nato un'anno dopo dell'uscita del film.
Perfettamente normale che mi ci sono approcciato solo un un secondo momento.
In ogni caso non preoccupatevi:) ...vi raggiungerò prima o poi:D :D :D :D

Beh, tu scherzi, ma quando i miei amici stranieri mi fanno domande sulla situazione politic-economic-sociale dell'Italia, io continuo sempre a declamare loro "I've seen things you people wouldn't believe..." (che sarebbe poi l'originale di "ne ho viste cose che voi umani ecc ecc" per i non anglofili). Quindi in realtà le navi in fiamme al largo di Orione a noi italiani manco ci smuoverebbero più di tanto. :D

Bye, Roy Poles