Se ne parlava tanto e parecchio male di questo bluray, ma la mancanza del dvd in collezione ed un prezzo bassissimo del bluray mi hanno spinto a comprarlo incurante delle recensioni, non pensavo ad un errore di valutazione come per le ingenerose recensioni che avevano ingiustamente bocciato American Graffiti, ma alla fine ci ho provato per vedere, tanto anche un bd scarso (a prezzo basso) conviene comunque rispetto al dvd.
Il video è veramente stato bistrattato, Dnr spinto, molto EE e livelli video assurdi, il black crush ad esempio capitola tragicamente spesso. Di solito chi decide di filtrare i film lo fa per andare incontro all'utenza che preferisce che il film sia filtrato piuttosto che il film sia come da originale, quà invece filtrano male e rovinano l'esperienza a tutti e due i tipi di clientela perché non sono neanche stati in grado di fare quello che i filtraggi (tristemente) fanno quando applicati.
Poi arriva il doppiaggio audio orribile (ne accenna l'utente che ha scritto sopra), non è colpa del bd ovvio, ma l'esperienza di questo orrore che hanno fatto per togliere le canzoni su cui non avevano più i diritti è tragicomica... salti di voci, passaggi inconcludenti, canzoni nuove messe a caso a sostituire le canzoni dell'epoca (un film ambientato negli anni 60 con canzoni dell'epoca si ritrova con canzoni di trenta anni dopo che nulla c'entrano con quelle che sostituiscono... sembra quasi uno scherzo) ne fanno un caso unico, se vi interessa questo splendida commedia guardatela in originale, non tanto per il solito caso dell'originale contro il doppiaggio, ma proprio per il problema di questo rimontaggio che hanno fatto sulla traccia audio (nb - anche sul dvd)