[BD] Across The Universe - Edizione Speciale

Shingetta74

Active member
Semplicemente bellissimo.
Adoro il film.
Qualita' video e audio super
Extra molto carini ma me li son pappati tutti d'un fiato, devo solo rivedermi il film tutto commentato.
Qualche problemino con i sottotitoli, non tutti i testi delle canzoni son tradotti, vanno e vengono un po' come vogliono...bah.

Nella collector numerata (800 pezzi), c'e' un libro di ottima fattura con copertina rigida e due libertti con i testi in lingua originale e tradotti di tutte le canzoni presenti nel film.
Il tutto su un contenitore di cartone rigido.



Sara' che son di parte che mi son fatto prender dal fatto che adoro il film ma per me e' da avere assolutamente, piccoi nei sono la presenza magari di qualche extra in piu' (magari il hd e non in sd) e del problema sottotitoli !


BYE!:D
 
Non avevo visto il film in sala e non ne avevo sentito parlare. Preso venerdì su consiglio del mio spacciatore di fiducia.
Bellissimo sia il film che la qualità tecnica dell'edizione. Una vera caccia al tesoro ruscire a scoprire tutti i riferimenti al gruppo di Liverpool, (io non sono un grande fan ma alcuni li ho notati ;) )
Consigliato!
 
Shingetta74 ha detto:
Beh ci sarebbe sopra ancora Jesus Christ Superstar!

Quoto, in assoluto il top, però io mi riferivo alla tematica trattata relativa alla "ribellione sociale" alla guerra nel Vietnam... Across the Universe si rifà molto a HAIR anche se forse l'ho trovato un pò troppo lungo nella parte centrale durante i vari "viaggi onirico-psichedelici" dei personaggi :-)
 
Le canzoni dei Beatles non stancano mai, la parte centrale con Bono che canta I am the Walrus e subito dopo Mr.Kite fan parte della storia psicadelica/trip dei Beatles stessi, ci sta tutta! Beh Hair si, le tematiche ci sono...ma meglio non fare classifiche o confronti, son entrambi belil e van semplicemente visti.

Le interpretazione e i rearrangiamenti delle canzoni mi piacciono da morire!
Su tutti i am the walrus, helter skelter,prudence, happiness, little help from my friend e i want to hold you hand! Ma ne lascio sicuramente qualcuna...poi visti gli speciali viene ancor piu' voglia di rivederlo.
 
Film interessantissimo, imho.
Qualità video STREPITOSA, per me un riferimento: definizione al massimo, pulizia assoluta.
L'audio ita l'ho trovato invece leggermente sotto tono (rispetto al video, ovvio, perchè non è che sia male).
 
Trailbreaker ha detto:
..me lo vedo domani comunque.

Se ti piace la musica (dei Beatles, ma anche in generale), non rimarrai deluso. A mente fredda: è un film straordinario se preso "a pezzi", in quanto alcuni segmenti sono decisamente al limite del capolavoro. Visto tutto d'un fiato forse è un po' troppo lungo e se non si è ben predisposti potrebbe stancare un po'.
 
Da alcuni mesi non compro BD, sarà la volta buona di aggiornare la mia collezione, mi state incuriosendo. Amo i Beatles, quello che mi ha fatto desistere fin'ora è il fatto che a me non basta solo una colonna sonora stellare e un video perfetto, vorrei una storia che valga la pena di vedere e rivedere perchè altrimenti, quando ho voglia di Beatles ho già tutta la collezione in cd.
Dite davvero che ne vale la pena?
 
Sectral ha detto:
Dite davvero che ne vale la pena?

Vai tranquillo: non ti lascerà indifferente, puoi starne certo. Se poi lo amerai o lo odierai non so dirlo, ma di sicuro avrai voglia di rivederlo, almeno in alcune parti che sono sensazionali.
 
Locutus2k ha detto:
Se ti piace la musica (dei Beatles, ma anche in generale), non rimarrai deluso. A mente fredda: è un film straordinario se preso "a pezzi", in quanto alcuni segmenti sono decisamente al limite del capolavoro.

Mah, più che i Beatles, ho amato tantissimo quelli che personalmente considero i nostri Beatles, gli Oasis. Comunque ho sempre apprezzato i musical e spero veramente di non restare deluso, ora inizia la visione, a dopo per il verdetto.
 
Il film in se è molto bello, psichedelico, visionario, romantico e divertente quanto basta. L'immagine è grandiosa, certe immagini poi denotano una profondità notevole, in alcune scene l'immagine si fa tagliente, quasi sembrasse di osservare un'immagione reale piuttosto che filmata. Il mio sinto non mi permette di ascoltare il Dolby True HD, ma anche in semplice DD, il comparto audio è veramente splendido, a volte fa venire la pelle d'oca. In generale voto non positivo, di più.
 
Mi è arrivata ieri sera l'edizione limitata, ed ovviamente mi sono visto subito il film :)
Mi associo ai commenti entusiastici di alcuni utenti, sia dal punto di vista artistico (IMHO il film è una piccola perla), sia dal punto di vista tecnico: video eccezionale e audio cristallino. Una vera gioia per occhi ed orecchie.
Consigliatissimo.

Ciao,
Pierangelo
 
Visto. Artisticamente e visivamente il film è un gioiello, qualitativamente siamo su livelli altissimi, qui si può tranquillamente parlare di perfezione.

Nella mia copia però ho riscontrato dei difetti nella traccia audio italiana. In alcuni parti va a scatti, ma se in quei punti vado o sulla traccia inglese o sul commento audio il problema non si pone. Sono stato l'unico sfigato a beccare la copia difettosa, sempre sperando che non sia un problema del mio lettore?...
Considerando che è un regalo di natale e che quindi chi me l'ha regalato dubito sia ancora in possesso dello scontrino, che cosa mi consigliate di fare? Provare a segnalare il difetto alla casa madre e cercare di farmene spedire un'altra copia?...
 
Provaci, non penso che alla Sony cadano in disgrazia per la sostituzione di un BD ;) Magari prova a contattatarli prima via e chiedi come fare.
 
Prova il disco su una altro lettore, forse è un problema di authoring che il tuo player digerisce male (tipo inserimento automaticvo sottotitoli che fa scattare l'audio). Oppure aggiorna, se non lo hai già fatto, il firmware del tuo lettore e riprova.
 
Top