[BD] Accattone (Eureka UK)

mickes2

New member
Accattone (e Comizi d'amore) di Pier Paolo Pasolini
Accattone_1961_Br_MOC.jpg

apro un po' alla svelta (per ora, poi magari approfondisco) giusto per segnalare la magnificienza di questa edizione. trasferimento allo stato dell'arte per Accattone; notevolissimo (seppur girato con mezzi poveri) anche l'imperdibile documentario sulla sessualità (matrimoio, divorzio, devianze) di un'Italia del passato, ma poi in fondo non troppo diversa dall'attualità.

vabbè Accattone fra gli esordi più folgoranti del cinema di tutti i tempi, basterebbe la scena iniziale col micidiale dialogo sull'indigestione per attribuirgli tale valore. opera di un'asciuttezza e una disillusione pressochè unici, Accattone come lo specchio e l’anima delle borgate romane raccontate da Pasolini, immerse nella loro misera e stanca quotidianità, tra sbronze, ricatti, litigi, bassezze di vario genere. essenziale – sontuosamente fotografato da Tonino Delli Colli - si narrano le tragiche vicende di un gruppo di ragazzi sottoposti al loro ineluttabile destino, un quotidiano inerte che non può trovare via d’uscita se non quella amaramente onirica o malinconicamente estrema.

A parte gli scherzi, 'a Accattò... Te lo sai che so' 'na persona istruita, te poi fidà, lasseme l'ultime volontà... Come lo voi er trasporto funebre?
Co' tutti l'amici dietro che ridono, e er primo che piagne paga da beve a tutti!
E che te ce dovemo scrive su la tomba?
"Provate per credere".


 
Ultima modifica:
...Io é da un pó che ho sotto controllo Tutti i Pasolini della EUREKA! Editati in BD e ti giuro che fra tutti , ACCATTONE é l'Opera che ho davvero bisogno di avere, tanto piú che immaginavo il solito Lavoro Eccellente da parte della EUREKA! , ma non fino a questo punto.

...Quí tra l'altro , c'é la Rece (con screen) di Svet, che conferma la Straordinaria Qualitá Audio/Video del Riversamento , della tua bellissima Disamina ....:

http://www.blu-ray.com/movies/Accattone-and-Love-Meetings-Blu-ray/30768/

...Anche perché se la rece (pur sempre Ottima) di Atanasov , fosse stata corredata ANCHE solamente dagli Screen Capture questi sarebbero bastati (ed effettivamente bastano e avanzano) a lasciarci TUTTI completamente ATTONITI, di fronte a tale Strabiliante MAGNIFICENZA !.

...Un grave mea culpa da parte mia, per aver inspiegabilmente rimandato sempre l'acquisto ...

...Un Grazie Speciale all'Inglese EUREKA! che ci sta REGALANDO (proprio così , Regalando) delle Edizioni in questo Straordinario Formato (BLU RAY DISC) dei NOSTRI Capolavori ITALIANI ( e soprattutto proprio per quanto riguarda le Opere di Pasolini , sottovalutato TROPPO ed ingiustamente a lungo, nel nostro scellerato Paese.....),cosa che infatti dovremmo fare NOI quí in italia, invece a NOI piace dedicarci a cose molto piú ""interessanti"" ........




...Ma ritornando a NOI Amici, soprattutto un Grazie di Cuore a Micky per la sua Splendida Segnalazione, dato sono sempre molto pochi i Thread in generale sulle Opere di Pasolini ( io nel mio piccolo se non ricordo male l'ho fatto inaugurando il Thread di Ro.Go.Pa.G. e sempre riguardo il Meraviglioso BD EUREKA! ) che é fra i Migliori - per alcuni versi IL Migliore - fra gli Autori/Artisti (a 360 gradi) che l'Italia abbia mai avuto l'ONORE di avere, anche perché disgraziatamente , si é accorta (come al solito...) troppo e molto piú tardi, della sua Capitale Importanza, e questo naturalmente NON solo in e PER Italia, ma PER l'Arte in Generale NEL Mondo Intero.

...Grazie ancora Micky .
 
Ultima modifica:
Opera imprescindibile,che oltre a raccontare un certo tipo di Italia,riesce a essere uno spaccato dolente e necessario della condizione umana.Il BD Eureka è di quelli da avere assolutamente,ma che la casa inglese sia ormai una certezza nel mercato mondiale è cosa nota.Chiunque ami il cinema dovrebbe comprare immediatamente questo disco,stavolta non ci sono nemmeno le scuse della lingua.
E' un ottimo inizio per chiunque voglia conoscere Pasolini,data l'accessibilità maggiore rispetto a molte sue altre opere.
Ovviamente evito di commentare il solito vergognoso mercato italiano,che a fronte di uscite estere eccellenti seguita a snobbare il cinema pasoliniano in BD.E' anche vero che basta guardare i vari topic sul nostro forum,per capire che anche all'appassionato interessa di più la milionesima edizione (con DNR,senza DNR,3D,con doppiaggio storico) di Predator...:rolleyes:
 
soprattutto un Grazie di Cuore a Micky per la sua Splendida Segnalazione
figurati Jesse, anzi, sono io che ringrazio te per la partecipazione al topic, che come ben saprai avrà pochissimi interventi futuri. spero che anche grazie al tuo entusiasmo qualcuno si possa avvicinare a quest'opera incredibile, a cui ormai sono parecchio affezionato.
 
Chiunque ami il cinema dovrebbe comprare immediatamente questo disco,stavolta non non ci sono nemmeno le scuse della lingua. E' un ottimo inizio per chiunque voglia conoscere Pasolini,data l'accessibilità maggiore rispetto a molte sue altre opere.[CUT]
verissimo Dany, verissimo

scusate il doppio post...
 
A questo prezzo sarebbe stato da acquistare anche solo per il bellissimo documentario Comizi d'amore, che andai a vedere al cinema a Parigi (sala piena in prima serata...) qualche anno fa.

Effettivamente come dice Jesse quest'uscita è un regalo a tutti gli appassionati di cinema ed a noi italiani in particolare da parte della Eureka. Pensate che a Parigi c'è addirittura un vecchio cinema d'essai nel quartiere latino che si chiama "espace Accattone" proprio in onore di questo film, che proietta almeno un film di Pasolini ogni settimana. Ed ho detto tutto sull'importanza dell'opera e su quanto all'estero il nostro cinema sia infinitamente più amato che nel nostro paese.

Bye, Chris
 
...Concordo assolutamente, varrebbe la pena sì !!!

...Ritornando all'Edizione in BD , guardate un pò il diagramma di questo Disco, è un qualcosa di ESEMPLARE, sembra quasi una Lancia e con picchi altissimi che superano abbondantemente i 40 Mbps, questo Blu Ray Disc dovrebbe essere preso da ESEMPIO, sul come Effettuare un PERFETTO Trasferimento in BD !!! ....:


k1t.gif



...Per non parlare della capienza del Disco, riempito fino ALL'ORLO, che io mi ricordi , MAI vista una cosa del genere prima d'ora, NEANCHE nell'Edizioni rilasciate dalla Criterion...:


Disc Size: 49,509,787,731 bytes

Feature Size: 36,331,849,728 bytes

Video Bitrate: 34.99 Mbps​


...E quì c'è la Recensione completa con Screen, questo Disco è DAVVERO un qualcosa di Stupefacente , guardate che MERAVIGLIA !!! ...:



 
Ultima modifica:
ieri sera ho partecipato anche alla proiezione presso un centro culturale di un film-documentario su Pasolini e la sua vita nelle borgate, adesso non vedo l'ora che arrivi :sperem: nel frattempo comincio a spulciare la "donna guerriera inglese" per le altre Opere :sbav:
 
...Tra l'altro (che io mi ricordi) EUREKA! non ha Mai inserito i sub forced , nei loro Trasferimenti in BD .
...Non é proprio nella loro politica farlo.
 
Ultima modifica:
Appena finito di vedere, sono rimasto senza parole...

Ottimo trasferimento, niente da dire, a casa ho un pilastro del cinema italiano nel miglior formato possibile adesso...

Il film non lo avevo mai visto, potente e la battuta cui si conclude il film fulminante...

Mi veniva da sorridere vedendo la gente che faceva il bagno nel Tevere, i vespasiani, le marche delle bibite ed anche i bar come venivano vissuti una volta, per non parlare dei vinai...

Felice di averlo visto, davvero...

Ciao Erik Il Rosso
 
Appena comprato. Il film è un capolavoro, e l'edizione a quanto leggo ne è degna trasposizione. L'Eureka è davvero una manna dal cielo, e la cosa bella è che, a differenza dei Criterion, ha anche un prezzo di listino piuttosto basso
 
Top