• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

BD 4K: ufficiale il 1° titolo Disney

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/12310.html

Come previsto Disney ha scelto il fim di James Gunn "Guardiani della Galassia Vol. 2" per l'esordio in Ultra HD Blu-ray, con una edizione HDR probabilmente in Dolby Vision e una dotazione di contenuti speciali esclusivi che verrà comunicata a breve

Click sul link per visualizzare la notizia.

Se fanno solo un mero upscale dei film di SW se li possono anche tenere, discorso diverso se fanno un restauro come si deve e fanno uscire i film anche in FHD (il top sarebbe includere la versione restaurata originale e non quella rimasterizzata);
avrebbero "NUOVAMENTE" i miei soldi :D

Il titolo Marvel Studios uscirà in versione HDR, la cui maggiore gamma di colori, sfumature e dinamica rappresenta secondo Gunn un aspetto tecnico ancora più importante della risoluzione 4K.
Ho sempre pensato che l'aumento di risoluzione è l'elemento meno importante tra quelli di cui si compone il nuovo formato UHD.
Il 99% degli utenti, per vari motivi, non può percepire la differenza tra un 1080p ed un 2160p.

Ultima modifica:
vero se parli della stessa gente che non riconosceva differenze tra 576p e fhd ......
......99%..... pensi di esserci anche tu?

Scherzo..........;)
....ma la penso esattamente all'opposto! Anche per l'UHD , la cosa che salta più all'occhio è ovviamente la risoluzione..... le altre "voci" , per il 99% degli utenti, possono anche non esserci.......me compreso!?:D

P.S.: la mia proiezione è di 3mt di base e la mia distanza di visione è leggermente inferiore......... ci starebbe benissimo un proiettore + definito! ;)

Ultima modifica:
il 99% degli utenti ha una TV
o in subordine un VPR e rapporto di visione non sufficiente per notare differenze.
(la % suddetta è una mia stima ma credo di avvicinarmi alla realtà)

l'1% (che comprende me e te) guarda un'immagine proiettata con un rapporto di visione sufficiente per notare i benefici della risoluzione 4K

Ultima modifica:
Scusate ma cos'è questa mega presa per i fondelli che in Italia non c'è traccia della versione 4K???
Qualcuno della redazione sa qualcosa o può gentilmente informarsi e far sapere?
Grazie