• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD-4K] I Guerrieri della Notte (Plaion)

MastroTJ

Active member
Finalmente in 4K anche da noi! Diversamente da come annunciato inizialmente il 4k conterrà la versione cinematografica (!!) e il BD la director's cut (quindi stesso disco della precedente uscita in steelbook).

Così recita la scheda sul sito Plaion:

Una pregiata edizione da collezione che include il cult generazionale di Walter Hill in versione Theatrical per la prima volta rimasterizzato in 4K Ultra HD e in Blu-ray in versione Ultimate Director’s Cut, più numerosi gadget da collezione.
 
Ultima modifica:
Per me continuo a lasciarlo sullo scaffale.
Conservo il piacevole ricordo della visione in sala fatta poco tempo fa dell'unica edizione che imho ha senso di esistere, ossia l'edizione cinematografica!

Che peccato.
 
Ho appena letto sul forum di bluray.com che dvd-store avrebbe confermato che il disco 4K conterrà la versione cinematografica :sperem:
 
Ho appena letto sul forum di bluray.com che dvd-store avrebbe confermato che il disco 4K conterrà la versione cinematografica :sperem:

Me lo auguro per chi vuole avere una bella edizione di questo film con la nostra lingua. Io ormai ho preso la Arrow edizione cinematografica liscia (senza fronzoli, opuscoli ecc. e purtroppo senza audio italiano) e assumendo che il master usato da Plaion sarà lo stesso, posso dire che è meraviglioso, una delle migliori trasposizioni di un girato sferico che abbia mai visto in 4K per densità, contrasto, colori e qualità della grana. Certo credo che la Arrow sia encodata FIM, quindi qualità top del top, che in più è abbinata alla durata relativamente breve del film. Il bit-rate infatti è gigantesco.
 
Ultima modifica:
Lo spero davvero, ma sul sito di Plaion rimane la descrizione di cui sopra, nessuno accenno al montaggio cinematografico.
 
giusto una piccola precisazione: Plaion è solo il distributore, il film è Paramount a tutti gli effetti. L'edizione Arrow è stata curata direttamente "in casa" facendosi fornire dalla major unicamente il raw-scan. Che Paramount abbia quindi licenziato il master Arrow la vedo difficile (ma non impossibile); di sicuro, se anche fosse, l'encoding sarà molto inferiore visto che la label inglese ha usato FIM. altrimenti prepariamoci al solito trattamento "digitale". ergo, capisco che non ha l'italiano, ma che l'edizione in uscita ora da noi possa essere meglio (o quantomeno uguale) la vedo praticamente impossibile (al netto del fatto che ci sia o meno la versione cinematografica).
 
Ultima modifica:
Sì hai ragione, è un'uscita analoga a quella UK, anch'essa Paramount e al momento sembrerebbe presentare soltanto una versione del film (ha un solo disco 4k e un solo disco 2k, nonché la stessa grafica di quella italiana).

Temo che non abbiamo scampo, avremo la versione director's come nella precedente uscita Paramount.
 
Su facebook dvd-store continua a confermare la versione cinematografica sul 4K e la director's cut su blu-ray.

Per quanto mi riguarda anche io ho il box Arrow: considerato che ha entrambi i cut in 4K (con qualità altissima come confermato da alpy) e la solita marea di extra, dubito fortemente che l'edizione italiana mi offrirà qualche incentivo a sostituirla.

Inoltre avendo conosciuto il film già in lingua originale, non sono particolarmente legato al doppiaggio italiano, quindi non sento l'esigenza di acquistare un doppione; l'ho visto solo qualche anno fa doppiato, e appena ho sentito come storpiavano i nomi di certi personaggi già mi faceva passare la voglia.
 
Ultima modifica:
Top