• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

BD-2500/S350 rapporto prezzo vale?

fabioita

New member
Stavo per aquistare un samsumng BD2500 ma pultroppo in questi mesi sto avendo "diciamo" un attaco di parsimonia dettato da froze maggiori e mi sono chiesto se valeva la pena spendere 200€ in più ripsetto al sony
s350 visto che a me non serve l'uscita 7.1 grazie al mio onkyo 605..ero swolo una qustione di upscaling....voi che dite vale la differenza?

Stavo per aprire un 3ad acne io :p

Sono indeciso tra questi 2 modelli

Il Samsung ha un processore ottimo per l'upscaling con i dvd mentre con i BR siamo alla pari ! Almeno ho letto e capito cosi' !!

Ufficialmete il Sony OGGI sta a 230,00 euro !!!

godu ha detto:
Stavo per aprire un 3ad acne io :p

Sono indeciso tra questi 2 modelli

Il Samsung ha un processore ottimo per l'upscaling con i dvd mentre con i BR siamo alla pari ! Almeno ho letto e capito cosi' !!

Ufficialmete il Sony OGGI sta a 230,00 euro !!!
veramente io l'ho trovato anche a 200 euro però considera che devono arrivare nuove forniture di 2500 e magari il prezzo scende

il fatto è che io li ho trovato a una differenza di poco meno di 200€....siccome ora come ora questi soldi mi fanno la differenza e anche per i prossimi mesi sarà cosi volevo sapere da chi magari è un po più esperto di me se la differenza qualitativa di upscaling valga il prezzo.....visto che a me del comparto audio non interessa..(fa tutto l'onkyo)...

Fabio, con un 42'' (a meno che non lo guardi da mezzo metro), puoi andare tranquillamente sul sony 350...anche AFD ha espresso parere molto favorevole sull'upscale dei Sony 350 e 550...

alla fine ho preso il sony 550...almeno legge i dvd masterizzati dei miei vari concerti in italia...poi la samsung non mi piace...grazie...

E' giusto avere delle marche preferite o di fiducia, soprattutto quando si parla di sony (è anche una delle mie)! Dire però a priori che una marca non piace è un errore (ovviamente secondo me)! Ti assicuro che il samsung in questione è superiore al sony non solo nel'upscaling; lo testimoniano le varie recensioni dove si è guadagnato valutazioni migliori anche in altri comparti (ad esempio l'audio)! Anch'io ero titubante per il passato di scarsa qualità di questo marchio, ma bisogna riconoscere che con l'avvento dell'alta definizione ha fatto un grossissimo salto di qualità!
Comunque va bene lo stesso, con sony o panasonic non si sbaglia mai!

Il Samsung 2500 l'ho visto sul volantino Saturn a 199€ (credo in offerta fino al 24/1 ma sto andando a memoria).

In effetti ci sto facendo un pensierino anch'io...

Ciao!
Marco

:) comunque devo dire che anche in un tv hd-ready la d9fferenza tra bluray e dvd è abissale....non vedo l'ora di prendere l'HW-10 (anche per questo ho scelto sony)

Provati entrambi, vi assicuro che il bd2500 con i dvd è eccezionale.
Legge tutto, sia DVD+R che di qualsiasi marca, compresi i Dvd+R DL.
E' leggermente più lento a caricare del sony, ma se cercate bene lo trovate anche a circa 270 Euro spese comprese.
Vi consiglio il Bd è un ottimo prodotto a parte la marca che non amo particolarmente.
Considerate che io ho tutto Sony.

pero sopra il 2500 c'èra un eticchetta dove c'èra scritto che non leggeva diversi formati di DVD...mi pare tutti quelli negativi e i rescrivibili..e per quello poi che ho deciso per il sony....se ci rivado li segnio perche non vorrei ricordarmi male...cioè l'eticcheta c'èra ma non sono sicuro dei formati....