[BD] 1997: Fuga da New York - BD da evitare assolutamente

Ingegnere, devi ragionare in modo piu' ampio. Secondo te come mai la CG non fa uscire edizioni con master HD se non raggiunge le 300 copie di prevendita delle startup? E poi invece fa uscire altri film nuovi in blu-ray senza fare le startup? I master HD costano, e 300 copie a 15 euro l'una non bastano per ripagarselo, quindi cosa fanno? Se li ripagano con altre edizioni con master piu' vecchi che hanno pagato molto meno, oppure hanno preso in bundle con altri. Prendi la collana Indimenticabili della Eagle, per esempio, alcuni film avevano master nuovissimo e altri master vecchio pur esistendo master nuovi, come per esempio Mulholland Drive e altri. Tutti master che hanno avuto dalla StudioCanal. Come mai non hanno richiesto tutti i nuovi master? Semplice, hanno fatto un accordo con la StudioCanal, per esempio, un nuovo master e 2 vecchi, tutti da mettere in una collana di Blu-Ray tutti allo stesso prezzo. Quello che conta per la Eagle alla fine e' l'incasso totale, e con le vendite dei BD con master vecchi si sono ripagati le spese per i master nuovi. Semplice, no? Ad ogni modo, ripeto, sarei contentissimo di sbagliarmi, ma in questo caso ho poca fiducia che tutti i titoli proposti in questa collana abbiano gli ultimissimi master.

Quello che sto dicendo è che non puoi sapere cosa c'è dentro solo in base al prezzo, perché non è un parametro attendibile come è stato dimostrato in più occasioni, questo indipentemente da manovre dietro le quinte per avere la licenza di tali master che alla fine è impossibile da capire per il prezzo che è uguale per ogni titolo. A volerla dire tutta, la prima tornata di titoli a collane presentavano tutti master vecchi, ma rivisitati in authoring, solo ultimamente, sempre da queste collane (che sia tombstone o il collezionista) si stanno presentando master nuovi ed è per questo che, da parte mia almeno, c'è molta curiosità per queste uscite, che hanno tutte lo stesso prezzo.

incontri ravvicinati del terzo tipo che ho preso al day one a meno di dieci euro

Cosa c'entra Incontri ravvicinati che e' distribuito dalla Universal, non certo da una label italiana come la Eagle, che sicuramente non avrebbe potuto fare uscire il film in edizione da collezione o in 4k a 15 euro.

Cosa c'entra Incontri ravvicinati che e' distribuito dalla Universal, non certo da una label italiana come la Eagle, che sicuramente non avrebbe potuto fare uscire il film in edizione da collezione o in 4k a 15 euro.

E' semplicemente un esempio recente di prodotto con master nuovo a prezzo aggressivo. Una semplice dimostrazione che il prezzo, per come lo vediamo noi utenti finali è ininfluente per capire che contenuto c'è dentro. Al massimo è indice della tiratura del prodotto, ma non più di questo.

Quello che sto dicendo è che non puoi sapere cosa c'è dentro solo in base al prezzo[CUT]

Non mi sono basato solo sul prezzo, ma soprattutto su quello che hanno fatto con altre collane, come la Indimenticabili. Alcuni film con master nuovo e altri film con master vecchio, pur esistendo master nuovi sempre StudioCanal. Per quello penso che succedera' lo stesso con questa nuova collana. Poi il prezzo e' solo un indizio in piu' per trovare difficile che possano avere tutti gli ultimissimi master.

E' semplicemente un esempio recente di prodotto con master nuovo a prezzo aggressivo. Una semplice dimostrazione che il prezzo, per come lo vediamo noi utenti finali è ininfluente per capire che contenuto c'è dentro. Al massimo è indice della tiratura del prodotto, ma non più di questo.

Purtroppo non puoi confrontare una Major come la Universal con una label locale come la Eagle. Hanno budget e liquidita' un po diverse.

cmq su un gruppo FB ci sono alcuni che sono già in possesso dei nuovi dischi e parrebbe che Highlander abbia il master nuovo... così come The Fog, ma parlano di compressione "leggerina" per quest'ultimo su BD25. prendete il tutto con le pinze naturalmente, non ho alcuna garanzia che le fonti siano attendibili. The Fog non lo prendo allo stato attuale ma come ho detto nell'apposito topic Highlander mi arriverà tra qualche gg ed avrò qualche info più precisa.

Per The Fog posso attendere, avendo l'UHD... mentre Highlander spero sia confermato il master nuovo compresso meglio, che sto smaniando per averlo.

mentre aspettiamo responsi sulla qualità, che ne dite se togliamo dal titolo "BD da evitare assolutamente"?.. stavo scorrendo i topic e per un attimo mi era preso un colpo pensando che il nuovo blu-ray fosse già da bocciare :p

Ultima modifica:
Brutta tegola dopo la sorpresa di Evil Dead 2: su facebook si parla di 18gb di spazio utilizzato nel disco Eagle di THE FOG......

Ultima modifica:
Quindi BD da 25 giga neppure ben sfruttato con possibili conseguenze sull' encoding video . Già queste premesse non depongono a favore...