• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Battiato "Last Summer Dance" in SACD

pacchio

New member
Messaggi
1,364
Località
Reggio nell'Emilia
Dopo due giorni di ascolto (e con me tutto il condominio) del live di Battiato in SACD multicanale sono giunto alla seguente conclusione:

è la migliore riproduzione di un evento live che abbia mai ascoltato!


Mi spiego meglio:

qualità del suono giustamento da live, ovvero non eccezionale con gli strumenti un po' impastati tra loro;

mix multicanale realistico, ovvero voce al centro strumenti solo sul fronte anteriore, spettatori e relativi cori dappertutto.

In alcuni momenti viene voglia si partecipare al coro e saltellare.

L'unico miglioramente che mi viene in mente per avere maggior coinvolgimento sarebbe quello di sedermi sul sub per ottenere l'effetto "decine di migliaia di persone che saltano sulle gradinate di S. Siro".

Lo consiglio caldamente per scoprire (o approfondire) a cosa serva il multicanale.

ciao:)
Pacchio
 
Top