• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

bass-reflex e distanza dal muro

guest_4498

Guest
ho delle casse 12x17x21 (Largh x prof x Alt) con bass-reflex posteriore: qual e' la distanza miniam dal muro?

Grazie

è importante sapere la grandezza dei woofer, comunque si va dai 30 ai 50 cm dal muro. considera che più sono vicini al muro (comunque non oltre questi limiti minimi) e più i bassi aumentano in db (ancora di più se lo posizioni presso un angolo).

salutoni

matteo

se non sbaglio 10cm di diametro
veramente credevo che troppo vicino al muro non andasse bene.
diciamo che per vari motivi non posso allontanarle oltre i 20 cm.
Vorrei evitare di mettere la spugna speciale per coprire íl foro posteriore, che mi afrebbe perdere un po' di dinamica del suono

non essendo grandi i woofer credo che una ventina di cm (se puoi anche un pochino di più) possano andar bene.

salutoni

matteo