banner di propaganda elettorale inadatto a questo tipo di forum

GrandeBoma

New member
ritengo che la decisione di allargare la pubblicità alla propaganda elettorale sia una decisione molto infelice

capisco la piena facoltà di avmagazine forum di gestire i suoi spazi pubblicitari come meglio crede, nonostante questo credo che un forum tecnico dovrebbe essere scevro da questi messaggi politici e pertanto eserciterò il mio diritto di non accedere al sito per il periodo di esposizione del banner, e invito coloro che sono d'accordo con il mio punto di vista a fare lo stesso

Cordialmente

A me capita spesso di vedere banner publicitari relativi a cose/siti che non mi sono neanche lontanamente sognato di visitare.

Quanto alla questione sollevata da Grandeboma, ferma restando l'assoluta indipendenza dell'Editore, anche a me non mi rendono felicissimo.

Alfredo

La pubblicità è esterna al forum e pertanto può anche non riguardare articoli o argomenti non prettamente AV, come in questo caso.

Ciao

Sono d'accordo.

Ho rifiutato TUTTE le campagne pubblitarie dei partiti politici per vari motivi. Tra quelli piú importanti, perché sono contro il finanziamento pubblico ai partiti e sarebbe incoerente prendere quei soldi. Anche se fossero pochi spiccioli.

Oltre agli spazi venduti direttamente ad agenzie varie che possiamo controllare con più precisione, c'è ancha una parte di banner gestiti da google adsense. Posso controllare anche questi, ma solo inserendo una url di riferimento per bloccare quegli annunci che vadano verso un preciso sito. Quindi il blocco preventivo è impossibile: posso bloccarli solo dopo averli visti e dopo aver registrato l'indirizzo della pagina di atterraggio in un apposito elenco.

Qualcuno probabilmente mi è sfuggito. Anche perché in questa ultima settimana mi sono dedicato alla preparazione dello shoot-out dei diffusori che partirà il 9 Marzo. Alla prossima tornata elettorale farò più attenzione.

Emidio

ps: ma installare roba tipo ADBlock no?
Grazie.

Sono impegnato personalmente perché la pubblicità sia meno invasiva possibile. Sono anche impegnato a evitare che ci siano campagne su gioco d'azzardo e altri argomenti simili. Tutto si può dire di questo forum, meno che la pubblicità sia ivadente.

Installando gli adblock ci togliete l'unica piccola fonte di reddito. Se in molti facessero come suggerisci questo forum non potrebbe sopravvivere.

Sogno un sistema che permetta al nostro sito di capire se il browser collegato utilizzi dei sistemi di ad-block, in modo da impedirne l'accesso e la lettura.

Prima o poi lo troverò. Per me sarà una bellissima giornata.

Emidio

Emidio vorrei porti una domanda in questa pagina, non saprei se pertinente.

Visto il largo uso che faccio di queste pagine, cerco sempre di contribuire non istallando mai blocchi a pubblicità come i vari advertising blocker, tuttavia per scelta personale utilizzo Opera... che per limitare il consumo di potenza di calcolo e per altri motivi inibisce le esecuzioni di molti plugin flash fino a che non ci si clicchi sopra attivandoli... sai se per caso anche questo impedisce il giusto calcolo di pay-per-view e pay per impression?

Grazie.