• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Bande orizzontali nere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lazzaro64

New member
Assodato che le bande laterali nella visione 4:3 sono nocive per
i fosfori dei plasma, tanto che alcuni plasma, vedi panasonic, hanno
apposite funzioni per limitare i danni (bande grigie), mi chiedevo se anche
le bande orizzontali nere possono danneggiare lo schermo.

Insomma è consigliabile usare sempre lo zoom e quindi rinunciare all'aspetto cinematografico ??

lazzaro64 ha detto:
Insomma è consigliabile usare sempre lo zoom e quindi rinunciare all'aspetto cinematografico ??
Dipende dal plasma che hai.Se hai un philips o un hitachi,nessun problema,non soffrono di burn-in,avendo il pannello Alis,altrimenti basta fare un pò di zapping ogni tanto o mettere su un canale non memorizzato(effetto neve)per alcuni minuti,ciao.

Ho il pana 42pv60 da 15 giorni problemi di burn-in per le bande nere ?
Assurdo pensare che in due ore possa esserci del burn-in.
Il p???a di mio figlio che non è più un bambino ha messo in pausa la ps ed è andato agli allenamenti tornato a casa vedo ancora le immagini del gioco, spengo e controllo, ebbene dopo 3 ore e più non c'era segno di immagini latenti. Effettivamente pensavo che ci fosse un screen saver che entrasse in funzione, però in questo caso non ha funzionato !
I pannelli continuano ad essere aggiornati per avere le migliori caratteristiche senza che nessuno di noi sappia quando avviene, per cui potrebbe avvenire che a parità di modello a seconda della data di costruzione ci siano dei pannelli che non siano così sensibili all'effetto del burn-in.

lucatron ha detto:
I pannelli continuano ad essere aggiornati per avere le migliori caratteristiche senza che nessuno di noi sappia quando avviene, per cui potrebbe avvenire che a parità di modello a seconda della data di costruzione ci siano dei pannelli che non siano così sensibili all'effetto del burn-in.

La penso esattamente come te,vedi pioneer che ha modificato il firmware dei pannelli della serie 436 con le produzioni a partire da febbraio marzo 2006 se non sbaglio per limitare appunto il problema della sensibilità di burn .

Ciao.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.