• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Bande nere plasma 50'

riccardo70

New member
Desidero sapere quanti centimetri sono spesse le due bande nere visualizzando un film in formato 2.35:1 sopra e sotto su un plama da 50 pollici, nel mio 37 pollici ho misurato 4 cm quella sopra e 3 cm quella sotto, qualcuno riesce a darmi una risposta?

Basta fare una proporzione. Prima prendi i pollici dei due plasma e fai il rapporto, quindi: 50"/37"=1,351
Poi moltiplica per 1,351 l'altezza della banda nera che hai misurato sul tuo 37". Ad esempio, se la banda nera è alta 3cm sul tuo 37", sul 50" sarà alta 3cm x 1,351 = 4cm (praticamente "tondi").

A proposito, toglimi una curiosità, ma come fa a essere la banda nera superiore diversa da quella inferiore?? dovrebbero essere uguali... :confused:

Duke Fleed ha detto:
A proposito, toglimi una curiosità, ma come fa a essere la banda nera superiore diversa da quella inferiore?? dovrebbero essere uguali... :confused:

Evidentemente c'è un overscan, nemmeno centratissimo....

In effetti non su tutti i film lo fa, alcuni film hanno le bande nere uguali sopra e sotto e poi anche se non penso sia determinante la visione è processata dal plasma enhancer 1000 pro della Pixel Magic System e volendo passare ad un 50 sarebbe fantastico avere le bande poco piu' spesse, pensavo fossero un po' piu' alte in effetti.
Grazie mille della risposta.