• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

bande laterali

BigLivius

New member
Messaggi
978
Località
Milano
salve, ieri sera vedendo "Non ti muovere"(bellissimo lo consiglio) ho notato che il film aveva un formato tutto suo, mai visto prima. Oltre alle classiche bande nere sopra e sotto aveva anche delle belle bande (nè troppo sottili nè troppo grosse) anche ai lati.
Avendo il vpr 16:9 a soffitto non ho potuto ingrandire l'immagine per risolvere il problema. Provando a giocare con l'aspect ratio la cosa non è cambiata in quanto uso il "derived" in zoomplayer avendo mappato 1:1 il mio infocus 4805.
Mi chiedo allora: che razza di formato era???? Vi è mai capitato? Possibile che in questi casi devo essere costretto a prendere la scala?
 
Di DVD che non sono esattamente 16:9 ce ne sono a iosa.
Classico i Disney ... se prendi Tarzan ad esempio :

Formato video: 1.66:1 Anamorfico
Audio: Italiano: Dolby Digital 5.0.
Inglese: Dolby Digital 5.0.
Tipo DVD: 9 - Singolo lato, doppio strato

Se sei infastidito dalle bande laterali hai le solite due opportunita'.
Zoom col proiettore
Zoom col player , zoomplayer e TT lo permettono , + memorizzazione di un aspetto personalizzato.

Ciao
Antonio
 
ciuchino ha scritto:
Di DVD che non sono esattamente 16:9 ce ne sono a iosa.
Classico i Disney ... se prendi Tarzan ad esempio :

Formato video: 1.66:1 Anamorfico
Audio: Italiano: Dolby Digital 5.0.
Inglese: Dolby Digital 5.0.
Tipo DVD: 9 - Singolo lato, doppio strato

Se sei infastidito dalle bande laterali hai le solite due opportunita'.
Zoom col proiettore
Zoom col player , zoomplayer e TT lo permettono , + memorizzazione di un aspetto personalizzato.

Ciao
Antonio


zoom da zoomplayer?? Ma poi non si ha un degradamento d'immagine? Come si chiama questa funzione? Io vedo solo quella relativa all'aspect ratio
 
BigLivius ha scritto:
zoom da zoomplayer?? Ma poi non si ha un degradamento d'immagine? Come si chiama questa funzione? Io vedo solo quella relativa all'aspect ratio

Un degradamento filosoficamente potrebbe/dovrebbe esserci , ma io lo uso tranquillamente.
Prova e decidi , nel manuale trovi le informazioni per fare zoom X e Y , solo x solo y , spostare l'immagine sopra sotto e di fianco .
Destro del mouse e salvi, "preimpostazione video".
Applica preimpostazione video richiama quello che hai salvato , anche con tasti da 0 ... 9 da tastiera.
Lo zero ti conviene lasciarlo per l'impostazione non smanettata.
Poi in zoomplayer come al solito puoi fare le cose in quattromila modi.

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=22158

Ciao
 
Top