• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Banca di Roma - Conto sospeso

Bryan_Pedemonte

New member
Gentile Cliente,


Il codice segreto del suo conto on-line e stato inserito incorretto piu di tre volte.
Per proteggere suo conto abbiamo sospeso il acceso.
Per recuperare il acceso prego di entrare e completare la pagina di attivazione.


Grazie ancora per aver scelto i servizi on-line di Banca di Roma.
I migliori saluti.

Servizio Clienti Banca di Roma



.... arrivata qualche minuto fa, ovviamente non ho nessun conto presso questa banca..... a differenza degli altri innumerevoli tentativi di truffa questa mail, secondo me, grazie ad un italiano decente ed ad un'intestazione semplice farà cadere in trappola diversi correntisti.....

ha senso secondo voi "perdere" del tempo per una segnalazione/denuncia alla polizia postale (o chi si occupa di queste cose)?
 
a me è appena arrivata una comunicazione sui generis dalla Banca Intesa, gruppo al quale la mia attuale banca non fa più capo da almeno 5 mesi.


Ricorda molto da vicino le truffe del conto BancoPosta effettuate poche settimane fa.

Una vera tristezza.


Mandi


Alberto :cool:
 
In effetti "il accesso" :rolleyes:.

In media me ne arrivano due o tre alla settimana (dovrei avere conti presso tutte le banche ed Enti esistenti).

Tempo fa, pervaso da giusto senso civico, avevo avuto pure io la giusta idea di fare una segnalazione alla Polizia (www.commissariatodips.it)

Per prima cosa bisogna iscriversi al sito e già lì la procedura non era veloce.

Poi compare un form in cui inserire una serie di dati, solo che i campi dello stesso sono molto rigidi e limitati, per cui non è semplice inserire quanto si vuole segnalare.

Bisogna, ad esempio, scegliere da un menu a tendina il sospetto reato che si vuole segnalare, io, e sicuramente la maggior parte degli utenti del forum sa il significato di alcuni termini, ma la maggior parte delle persone, ricevendo una email strana non sa quale termine (inglese) identifica il fatto.

Già qui la cosa mi sembra un po' di intralcio, ma il punto più divertente è che vengono poi chiesti dei dati che l'utente medio e, credo, anche medio-alto, abbia dei problemi a ricavare, domande tipo "inserire l'ID di provenienza del sito" o simili (ora non ricordo la frase esatta).

So che ho dovuto andare a cercare e controllare tra i dati di invio della email, non l'indirizzo del mittente, ma tra quella lunga serie di dati un po' criptici che si possono visualizzare con la voce "dettagli".

Mi pare venga richiesto anche l'ID del ricevente.

Non vi è alcun campo in cui scrivere semplicemente "ho ricevuto questa email da.... che diceva coì e così".

La cosa mi aveva scocciato un pochino, comunque ho inviato il form, dopo qualche attimo mi è arrivata una risposta, sicuramente automatica, con la semplice scritta "Già segnalato", senza neanche un "Grazie per la collaborazione" o anche solo "grazie".

Direi che volendo utilizzare una espressione inglese, la cosa è tutto fuorchè "user friendly", sembra fatta apposta pr scoraggiare le segnalazioni.

Continuerò a cestinare le email, ma non perderò più tempo a fare altre segnalazioni.

Magari poi ho sbagliato qualcosa io, però....

Ciao
 
Ultima modifica:
E' il solito phishing che infesta le caselle di posta elettronica negli ultimi mesi. :(

Tanto per dare un'idea, sul front firewall della mia azienda ho installato un antivirus per la posta che filtra anche spam e messaggi di questo tipo: ne intercetta qualche centinaio al giorno.

Per risolvere parzialmente il problema si possono usare client di posta come Thunderbird che ha un filtro piuttosto valido incorporato, oppure usare software tipo spamassassin, o ancora passare ad account free su GMail, che usa dei filtri antispam validissimi.

Poi escono sempre le cose nuove... l'ultima è lo spam all'interno dei PDF.
 
Ultima modifica:
Marlenio ha detto:
o ancora passare ad account free su GMail, che usa dei filtri antispam validissimi.

Sono d'accordo.

Su quell'account ricevo mediamente 15/20 mail al giorno per lavoro o di amici, e quasi 100 di spam (gente che si preoccupa delle mia erezione, che mi vuole procurare Suite della Adobe gratis, Signorine che mi promettono il Nirvana dei sensi, etc), direi che sgarra veramente molto molto poco.

Anche se alcune segnalazioni di clienti sono finite li ..... che abbia più fiuto di me per gli affari ? :p :D

Mandi!

Alberto :cool:

P.S. Manco a dirlo, quella citata della Banca Intesa, mi è arrivata sull'account di Libero ...... :)
 
AlbertoPN ha detto:
Anche se alcune segnalazioni di clienti sono finite li ..... che abbia più fiuto di me per gli affari ? :p :D

Se erano mail inviate a parecchie persone in CC, tipo mailing list allora è possibile che i filtri di GMail l'abbiano interpretata come una sorta di "flood mail" e quindi bloccata.
 
Ora che ci penso, di falsi bonifici in arrivo su un fantomatico conto BancoPosta a me intestato, ne ho già sentito parlare in quanto nella mia mail sono arrivati alcuni avvisi del genere (circa 5)
Ma questo delle banche mai sentito... :eek:
 
Me ne arrivano da Poste Italiane e Banche varie, poi ci sono gli affari favolosi di figli di ex dittatori (o simili) che hanno bisogno di spostare un po' di soldi e desiderano il mio aiuto, vincite a lotterie varie e tutta l'altra paccottaglia segnalata da Alberto (a me però quelle relative a certe problermatiche "imbarazzanti" non arrivano) si vede che si sono informati e sanno a chi spedirle ed a chi no. :D:D:D

Ciao




p.s.: non allarmarti Alberto, arrivano anche a me. :p
 
Ormai io ho perso il conto di quante ne cestino ogni giorno...di tutte le banche, la posta, e offerte di varie amenità...
Segnalai l'apparizione della prima mail alla polizia postale a mezzo telefono e la gentilissima operatrice mi disse che anche iniziando indagini non avrebbero ricavato niente e mi invitò a cestinare sempre...
 
gnakkiti ha detto:
la gentilissima operatrice mi disse che anche iniziando indagini non avrebbero ricavato niente e mi invitò a cestinare sempre...

quindi secondo l'operatrice chi inizia queste "catene" non rischia nulla?

qualcuno sa piu o meno come vengono trattati questi casi?

visto che il gestore di servizi di turno puo fornire l'ip alla polizia non capisco come in questo caso non si riesca a rasilare a qualcosa......
 
Più che segnalare le mail alla P.P., conviene forse inviare il link del sito farlocco che c'è in esse al produttore del browser che lo inserirà nel suo database dei siti "pericolosi"
 
Top