Backup Blu-Ray a scatti con Power dvd

Mauro Sanna

New member
Ciao a tutti
sono riuscito a creare copia di backup dei pochi BD che possiedo ma la visualizzazione con Power DVD è pessima, il video si vede a scatti.

Per visualizzare i filmati entro nella cartella STREAM e apro con PowerDVD i file .m2ts

Vorrei provare a creare direttamente i file .iso dai BD originali e visualizzare questi con PowerDVD per vedere se il video è fluido, ma come devo fare?
Dovrei prima creare una copia di Backup con AnyDVD (come faccio ora) e poi creare il file iso da quel backup oppure c'è la possibilità di creare direttamente l'iso dal BD originale?

grazie

stessa cosa che avevo scritto io tempo fa.
io avevo anche fatto un passo in più:
se con tale .m2ts crei un blu-ray in locale usando tsmuxer e poi mandi in play la cartella da pdvd allora non va più a scatti. ovviamente se hai già rippato tutto puoi direttamente aprire pdvd e selezionare la cartella.
misteri!!!

ciao

Non conoscevo questo programma, ho letto altri post con altri consigli e ho scaricato diversi software free ma non ho risolto, ora provo a seguire il tuo consiglio, vediamo che succede. Grazie :)

La situazione è migliorata ma non è fluido :(
altri suggerimenti?
In un altro post avevo letto che facendo l'iso e utilizzando questo come sorgente per power dvd si risolveva, ma non so come fare l'iso dalla cartella contenente i file di backup

Per creare l'iso basta usare imgburn.;)

Vai su crea immagine da disco.

Poi monta il file iso creato con daemon tools e vai di powerdvd.;)

p.s. Cosi non dovresti avere più scatti.

Ultima modifica:
Confermo!!!
Con la procedura indicata da Ciccio1112 (l'unica differenza e' che uso AnyDVD per creare l'ISO ma credo che non cambi proprio nulla) la riproduzione con PDVD e' esattamente come da disco.

Ciao!!

pako#11 ha detto:
uso AnyDVD per creare l'ISO
Grazie anche a voi per i consigli :)
Sto cercando di creare il file ISO con AnyDVD ma se clicco con tasto destro su "Crea Immagine" gli unici percorsi disponibili per andare a prendere i file sono quelli dei lettori, non riesco a capire come devo fare per creare l'iso dalle cartelle.
oppure..
Posso creare direttamente l'ISO dal BD originale? Lo decripta direttamente?
Thanks

continuo ad avere problemi.
Creata l'immagine ISO si avvia in automatico PowerDVD che richiede un aggiornamento di un componente "critico". Eseguo l'aggiornamento, mi appare un altro messaggio che mi avvisa dell'avvenuto aggiornamento, cerco di mandare in play e mi riappare il messaggio precedente.
Ho provato ad aggiornare varie volte ma niente, non riesce e vedere il filmato.
Ora provo a ricreare l'ISO utilizzando imageburn come avete consigliato
(la prova attuale l'ho fatta creando l'ISO con AnyDVD da un BD originale)
VI tengo informati

Uhm ... in questo momento onestamente non mi viene in mente nulla
che possa esserti d'aiuto anche perche' per me e' andato tutto liscio al primo colpo.
Vedo se qualcosa mi viene in mente.

Ciao!!

Mauro Sanna ha detto:
Eseguo l'aggiornamento, mi appare un altro messaggio che mi avvisa dell'avvenuto aggiornamento, cerco di mandare in play e mi riappare il messaggio precedente.

Che versione di pdvd hai?
Leggevo su avs che con le 7.3 aggiornate e le 8 non si poteva riprodurre i bluray da disco rigido.

Io ho la 7.3 ultra senza aggiornamenti e mi funziona alla grande creando le iso con imgburn.
Hai creato le iso utilizzando l'udf 2.50?