• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

B&W vs VELODYNE

Microfast ha scritto:
Va be Massimo, anche io ti ho detto la mia opinione e la mia esperienza in proposito.

Poi se preferisci B&W come sub per la musica, nessun problema, nessuno vuole costringere/convincere nessuno.

Ok
Microfast ha scritto:

Pero' converrai che un'affermazione cosi' spiccia puo' far sembrare i Velodyne DD come dei sub progettati principalmente per generare alti SPL e questo se non e' una falsita', sicuramente e' molto riduttivo.

A che servirebbe l'insieme di un cabinet sordo ed irrobustito, il servocontrollo con accelerometro tramite DSP ed altre raffinatezze unite alla sospensione pneumatica, un trasduttore tar i piu' tosti a doppia bobina ed un ampli ultra potente ?

Basterebbero un terzo di queste caratteristiche per fare un sub solo capace di far baccano.

L'eq. poi non e' che la ciliegina sulla torta di un progetto fantastico e continuamente aggiornato e migliorato negli anni.

Per finire mi sembra che sia univeralmente riconosciuto, che ben pochi sono i sub capaci di completare in basso con una qualita' adeguata i piu' raffinati diffusori e sicuramente i Velodyne DD sono tra questi.
Non ho minimamente messo in dubbio il lavoro che c'e' dietro ad un progetto del genere. Anzi !
Microfast ha scritto:

Sempre e solo opinioni e considerazioni ......... :)

Saluti
Marco

Siamo d'accordo. Vale anche per me !

Ciao
MASSIMO